Verso Inter-Milan, Bennacer complica i piani: arriva la decisione di Pioli sul modulo

Piove sul bagnato in casa Milan. Bennacer, fermato da un problema al bicipite femorale sinistro, sarà costretto al forfait contro l’Inter nel delicato derby in programma domenica sera.

Questa assenza pesa non poco per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, secondo la Gazzetta dello Sport, è orientato a schierare la sua squadra in una chiave del tutto diversa da quella a cui siamo stati abituati negli ultimi anni.

Bennacer out, Pioli riflette: si va verso il cambio modulo

Al posto dell’algerino ci sarà uno tra Pobega, Vranckx e Krunic, tre giocatori non propriamente in grado di affiancare Tonali davanti alla difesa.

Pioli Modulo

Per queste ragioni, Pioli starebbe pensando di cambiare modulo. Passare dal classico 4231 ad un più equilibrato 433, così da arricchire il centrocampo e sacrificare un trequartista.

Questo cambiamento era già stato consigliato settimana scorsa da Paolo Maldini, che aveva visto una squadra troppo sbilanciata e portata all’attacco.

Oggi riprenderanno gli allenamenti a Milanello e nei prossimi giorni si saprà di più su questa decisione, nata dall’esigenza di dover abbassare la media gol subiti in questo 2023.

Impostazioni privacy