Giroud sul rinnovo: “Faccio parte della famiglia del Milan!”, poi l’elogio ai tifosi rossoneri

Il rinnovo tanto atteso è finalmente giunto per Olivier Giroud. Il bomber francese si è espresso a Milan TV, soddisfatto del prolungamento fino al 2024 e voglioso di segnare ancora.

È una conferma che faccio parte della famiglia del Milan. Ho ricevuto una bellissima accoglienza, e da quando ho parlato con la dirigenza mi è piaciuto tanto il progetto del grande Milan e sono fiero di tutto quello che ho fatto, ma voglio fare ancora di più.

Oliver Giroud in un’intervista

Una seconda giovinezza e la semifinale con l’Inter

L’attaccante francese si è espresso positivamente sulla sua esperienza con i rossoneri.

Profumo di seconda giovinezza. Sono motivato, determinato di aiutare la squadra per il grande Milan. Quando ero piccolo era LA squadra, sono qua per fare belle cose e voglio continuare così.

Si è espresso anche sulla semifinale contro l’Inter, convinto e voglioso di provare a vincere la Champions.

Emozione particolare. Questa partita era determinante per la corsa scudetto l’anno scorso, volevo fare il meglio per la squadra. Volevo giocare questa partita per andare in semifinale. Aspettavo questo gol dopo il rigore sbagliato e volevo fare tutto per fare gol perché ero un po’ deluso ma non ho mai mollato. Crederci fino alla fine, sempre: questi sono i miei valori.

La maledizione del numero 9 pare essere stata sfatata dal bomber, 27 goal all’attivo sino ad oggi.

È solo un numero, mi piace. Sarà perché sapevo che potevo fare belle cose per la squadra. Spero di continuare così e che questo numero nove possa fare un po’ più gol.

Si è espresso, infine, sull’eventualità di diventare capocannoniere nella prossima stagione e sui tifosi del Milan.

Diventare il capocannoniere del Milan a 36-37 anni non penso, ma è più importante essere nei momento più importanti della stagione per aiutare la squadra a vincere.

I tifosi del Milan? Non sono una sorpresa, sapevo fosse un’atmosfera calda a San Siro, ma quando giochiamo fuori casa sono molto fiero di far parte della famiglia del Milan anche per loro, danno un sostegno fantastico. Hanno fatto una bella canzone per me e provo a fare di tutto per sentirla in tutte le partite.

Impostazioni privacy