Lascia la Juve e va al Milan: pagano la clausola

Il Milan ha messo nel mirino un calciatore ora alla Juve sul calciomercato: può arrivare con il pagamento della clausola rescissoria

La stagione del Milan si è conclusa in modo fallimentare. Sono parole di Giorgio Furlani, che dopo la finale di Coppa Italia persa contro il Bologna si è presentato ai microfoni di Mediaset e ci ha messo la faccia dopo un’annata parecchio deludente sotto tutti i punti di vista.

Ora bisogna guardare al futuro e si dovrà ripartire da nuovi nomi e profili, a partire dalla dirigenza. Si attende ancora la scelta relativa il nuovo allenatore e dovrà essere accompagnato anche da un direttore sportivo che guiderà le scelte in tema di calciomercato. L’attuale assetto, però, sta già programmando la sessione estiva e, in tal senso, c’è un calciatore seguito con attenzione, che ora gioca con la Juventus.

Il Milan guarda in casa Juve per la prossima stagione

È chiaro che in tutti i reparti ci saranno nuovi titolari e qualcosa dovrebbe cambiare anche sulla trequarti, nonostante sia la zona di campo che funziona meglio nell’attuale assetto dei rossoneri. In particolare, c’è da monitorare con grande attenzione il destino di Tijjani Reijnders, che è finito nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola.

Ibrahimovic pensieroso
Zlatan Ibrahimovic dovrà cambiare diverse pedine in casa Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

I Citizens vogliono chiudere l’acquisto già nel mese di giugno e sembrano disposti a mettere sul piatto una cifra sui 70 milioni di euro, che sarebbe veramente difficile da rifiutare. Non ci sono solo le uscite, perché con l’accentramento di Pulisic, il Milan potrebbe arrivare a chiudere un altro esterno, stavolta di piede mancino.

Gioca nella Juve e si tratta di Francisco Conceicao. Secondo Nicolò Schira, infatti, i rossoneri stanno monitorando con grande attenzione la sua posizione e potrebbero arrivare a pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro nel contratto con il Porto.

Da un Conceicao a un altro

L’intreccio clamoroso è che Francisco Conceicao potrebbe arrivare al Milan con l’addio di suo padre, un caso unico nel calcio italiano. Ad ogni modo, dopo il prestito secco concluso la scorsa estate, la Juve non sembra aver intenzione di trattenere il laterale offensivo portoghese.

Conceicao esulta
Francisco Conceicao è entrato nel mirino del Milan per la prossima stagione (LaPresse) – spaziomilan.it

Il Porto sa che tornerà a disposizione e sta già cercando delle pretendenti sul calciomercato internazionale. Il Milan ora potrebbe anticipare tutti e concludere un altro colpo importante per migliorare la qualità della squadra. E potrebbe essere il primo di tanti.

 

Gestione cookie