Parma, ecco Colomba

Dopo l’esonero di Pasquale Marino nella giornata di ieri Franco Colomba si è ufficialmente insediato sulla panchina del Parma. Il tecnico grossetano, esonerato dal Bologna alla vigilia della prima giornata di campionato per divergenze con l’allora presidente Porcedda, si è infatti liberato dal contratto che lo legava alla squadra bolognese firmando fino al giugno 2012 con i ducali.

Non si prospetta un compito facile per il tecnico vista la situazione di classifica non certo brillante della squadra del presidente Tommaso Ghirardi. Il Parma con trentadue punti all’attivo ha soltanto due lunghezze da difendere sul Cesena terz’ultimo dopo la sciagurata sconfitta di domenica scorsa in casa contro il Bari oramai retrocesso.

Il calendario inoltre non sorride alla società parmense che dovrà affrontare nelle prossime tre giornate Lazio ed l’Udinese in trasferta mentre ospiterà al “Tardini” l’Inter di Leonardo. Sarà fondamentale per Colomba incamerare qualche punticino in queste tre sfide per giocarsi poi il tutto per tutto nel rush finale che prevede Palermo e Juventus in casa oltre alle trasferte a Bologna ed a Cagliari all’ultima giornata.

Gennaro De Stefano

Impostazioni privacy