De Sciglio è pronto: “Quest’anno avrò più spazio”

Dopo le parole di El Shaarawy da Philadelphia, dove la squadra sta preparando la nuova stagione, arrivano le sensazioni e le emozioni di un altro classe ’92 come Mattia De Sciglio. Promosso a pieni voti nelle poche apparizioni dello scorso campionato, il giovane terzino si appresta a vivere la sua prima intera stagione con i grandi: “Quest’anno posso avere molte più possibilità e ho già avuto modo di integrarmi ancor di più con il gruppo e mi trovo bene”  ha ammesso a Milan Channel l’ex Primavera.

Riguardo i piccoli problemi fisici degli scorsi giorni:Sto bene, ho ripreso dal problema all’adduttore e anche l’ecografia ha dato esito negativo”. Sui suoi margini di miglioramento invece con umiltà non si pone limiti: “A livello personale sicuramente devo imparare ancora molto, stare al fianco di grandi giocatori è ottimo per la mia crescita. Nella parte finale della scorsa stagione ho fatto bene ma devo rimanere concentrato e continuare a lavorare”.

Impegnativa la scelta del numero di maglia, con quel 2 che è sintomo di fiducia: “Ho iniziato a pensarci a fine stagione scorsa, poi quando Mentana mi ha chiesto conferma, gli ho dato l’ok per il 2. Il numero è una cosa relativa però è un bella sensazione indossarlo e giocarci qui”. Nessun problema anche per quanto riguarda il gruppo, finito al centro delle critiche dopo le parole di Gattuso: “Il gruppo è tranquillo, non c’è nessuna tensione, è un buon inizio, stiamo lavorando bene e duramente”.

Impostazioni privacy