Lontano dallo stress…

S. Fisico (Radio Italia)
S. Fisico (Radio Italia)

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a
redazione@spaziomilan.it.

Per molti quella appena passata potrebbe essere stata un’ennesima settimana senza emozioni e novità riguardante il fantastico mondo del calciomercato, o semplicemente l’inizio di “un’estate al mare”, come diceva Giuni Russo qualche anno fa. Invece per quanto mi riguarda, visto il periodo di “magra”, sono molto soddisfatto del primo acquisto di questa nuova stagione, no non mi riferisco a Poli su cui sono pronto a scommettere su una buona stagione, ovvero alla conferma di Stephan El Sharaawy.

Ho sempre sostenuto il ragazzo anche in periodi in cui non era brillante ne concentrato sia in campo che fuori, ma credo che alla sua età sfido chiunque a non farsi travolgere dagli eventi che in pochi mesi l’hanno portato dall’essere una riserva ad assoluto protagonista del girone d’andata nella passata stagione. Al Faraone è stata sicuramente data una “sistemata” alla cresta da parte di Adriano Galliani, il quale ora ha da sistemare in pochissimi giorni delle situazioni che potrebbero ripercuotersi sull’intera stagione rossonera (ogni riferimento è a Robinho che entro il 15 luglio dovrà essere ceduto al Santos e a cui dedico “ciao” di Lucio Dalla).

Sul resto delle operazioni rimango dell’idea che come da tradizione i veri colpi arriveranno gli ultimi giorni, quando le rose di grandi squadre saranno costrette a fare saldi per i propri campioni in esubero. Tra questi ricordo che potremmo trovarci in casa, oltre a Kakà, Matri, Silvestre, Dzemaili, giusto per citare qualche nome. Chiudo con la trattativa che mi piace di più in assoluto ed é quella che porterebbe in rossonero Adem Ljajić, giocatore della Fiorentina che a mio avviso sarebbe la ciliegina sulla torta di questa campagna rossonera.

Lo so, mi prenderete per un pazzo, ma credo che se giocassimo con un 4-2 -3 -1 saremmo quasi da scudetto con la rosa titolare: Abbiati, De Sciglio, Mexes, Astori (Zapata o Zaccardo), Constant, Poli, Montolivo, El Sharaawy, Kakà, Ljajic, Balotelli. Non vi piace? D’altronde oggi è sabato e come dicono Club Dogo e Giuliano Palma: “Lontano dallo stress…“.

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy