Gazzetta: Bacca e i suoi gol, certezze per il Milan

Con tre gol in due partite di qualificazione ai mondiali, Carlos Bacca è stato in grado di far sorridere i tifosi rossoneri anche a novemila chilometri di distanza. Il colombiano e i suoi gol sono una delle poche certezze per il Milan di questa stagione, e proprio con i gol del suo centravanti il Milan si appresta ad affrontare le nove partite che lo separano dal termine della stagione.

bacca milan-genoa (spaziomilan)Carlos Bacca, come scrive La Gazzetta dello Sport, è l’unico nel reparto avanzato rossonero a mantenere un rendimento che corrisponde alle attese: nelle ultime tre partite ha realizzato quattro gol, tirando nello specchio sette volte. Straordinari i suoi numeri in campionato: quattordici gol con ventotto tiri nello specchio, un gol ogni due tiri in porta; il dato resta incredibile anche se viene esteso ai tiri totali: quattordici gol in quarantadue tiri, uno ogni tre. Nessuno che in campionato abbia fatto almeno cinque gol vanta una media così alta. Anche nella rosa rossonera dietro i suoi gol c’è il vuoto, troviamo Bonaventura con sei reti e Niang con cinque. Per questo in un Milan che ha visto sfumato l’obiettivo terzo posto e che deve difendere anche la posizione in classifica, gli stimoli per finire bene la stagione passano anche da Bacca e dalla sua continua ricerca del gol, quantomeno per raggiungere la posizione d’onore nella classifica dei cannonieri, alle spalle di Higuain.

La stagione di Bacca non sta certo passando inosservata agli occhi delle big europee che in Champions League sono di casa; di fronte ad un’offerta importante, Carlos non ha giurato amore eterno al Milan nonostante abbia dichiarato di trovarsi molto bene a Milano, il colombiano e il Milan stesso ptrebbero pensare di separarsi.

Impostazioni privacy