Il Giornale: trattativa Milan-Galatioto, Berlusconi si informa sugli acquirenti

Come scrive Il Giornale, la trattativa tra Fininvest e la cordata cinese forse capeggiata da Robin Li, sesto uomo più ricco della Cina, prosegue in uno studio legale romano; i cinesi si avvalgono della mediazione della società di Sal Galatioto: la Galatioto Sports Group.

Baidu Inc. Chairman and Chief Executive Robin Li speaks during a session of the second annual World Internet Conference in Wuzhen town of Jiaxing, Zhejiang province, China, December 17, 2015. REUTERS/Aly Song

Il gruppo cinese, dopo aver valutato la solidità finanziaria del Milan, ha presentato la sua offerta: 700 milioni di euro. Gli investitori vorrebbero subito il 70% della società mentre il restante 30% rimarrà in mano all’attuale proprietà fino a dicembre, per poi passare ai nuovi proprietari.

Silvio Berlusconi vuole informarsi molto accuratamente sui personaggi che compongono questa cordata, su Robin Li e sulla solidità economica del gruppo, prima di prendere la decisione definitiva che cambierà il futuro del Milan: la trattativa è a buon punto, ma senza l’ok di Berlusconi tutto resta in stand-by.

Impostazioni privacy