Brocchi resta con Berlusconi, ma con quali certezze?

Brocchi Milan-Juve SMNelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni di Silvio Berlusconi in merito alla questione allenatore. Il Presidente era sempre stato vago sulla conferma o meno di Cristian Brocchi sulla panchina del Milan, ma ora รจ uscito allo scoperto e ha ammesso che, se il presidente dovesse essere ancora lui, in panchina ci sarebbe la conferma dell’ex tecnico della Primavera. Un’investitura importante che va di pari passo con la scelta fatta a metร  aprile e con la sua difesa nelle gare successive e nonostante la mancata qualificazione in Europa. Una conferma che, perรฒ, al momento non basta perchรฉ in casa Milan regna la confusione e sul futuro non รจ possibile davvero avere alcuna certezza.

Brocchi ha ย dichiarato di essersi giร  messo al lavoro per programmare la prossima stagione, ma difficilmente, se il Milan dovesse passare ad altre mani, su quella panchina ci sarebbe ancora lui. La cessione o meno della societร  รจ ancora un grosso punto interrogativo, cosรฌ come lo รจ l’organigramma societario se questa dovesse avvenire. Le prossime settimane potrebbero essere decisive, ma certamente prima del 15 sarร  difficile conoscere chi ci sarร  al timone del nuovo Diavolo. Brocchi. comunque, dopo le dichiarazioni di Berlusconi, ha qualche chance in piรน anche se appare davvero molto complicato. Si sa che i cinesi vorrebbero un nome di altra caratura, riconosciuto a livello internazionale e opterebbero per un altro profilo.

Non รจ facile quindi immaginarsi ora quale sarร  il futuro tecnico del Milan. Anche se dovesse restare, poi, Brocchi si troverebbe un lavoro molto complicato da fare. Molti calciatori saranno impegnati tra Europeo e Coppa America e non li avrebbe subito a disposizione ed il mercato porterร , quasi certamente, un’altra rivoluzione. Questo lascia presagire parecchia confusione anche su quale dovrebbe essere il modulo da cui ripartire nella prossima stagione. Il 4-3-1-2 resta quello prediletto dai vertici alti e, a quanto pare, anche da lui, ma la stagione รจ terminata con una prova convincente, ma arrivata con il 4-3-3. Dubbi, incertezze, nubi su un futuro che appare alquanto incerto, ma che Brocchi spera di vivere ancora in rossonero.

Impostazioni privacy