Pjaca e Musacchio, due nomi importanti da cui ripartire

musacchio1Il mercato del Milan è in fermento e continua a dispensare voci su possibili acquisti da regalare a Vincenzo Montella per costruire finalmente un Milan competitivo e ambizioso. Anche se partito un po’ in ritardo, infatti, con il solo acquisto di Lapadula nel primo mese e passa di trattative, ora sembra essersi sbloccato, in considerazione anche del fatto che sembra essersi di par suo sbloccata la trattativa che porterà la società rossonera in mano ai cinesi. Le cifre di cui si è parlato e che i magnati orientali sembrano essere disposti ad investire per il mercato del Milan, sono cifre importanti che fanno stropicciare gli occhi a tutti i tifosi milanisti. Anche l’anno scorso Fininvest investì massicciamente per rinforzare la squadra, ma al momento si parla addirittura di una cifra più alta rispetto a dodici mesi fa.

Ed ecco, quindi, che il mercato rossonero è vicino ad una svolta, un’accelerata che potrebbe riservare i primi, veri grandi colpi con il marchio Cina. Il Milan, infatti, sembra vicinissimo a chiudere con gli acquisti del croato Pjaca e dell’argentino Musacchio. Il primo è un esterno offensivo della Dinamo Zagabria dalle enormi doti tecniche e prospettive su cui, nelle ultime settimane, si sono concentrati gli interessi di tante squadre italiane e non. Napoli, Inter, Borussia Dortmund, Juventus, solo per citare le ultime. Il viaggio in Croazia di Adriano Galliani e la cifra messa sul piatto dai rossoneri (si parla addirittura di 28 milioni più due di bonus) sta facendo propendere il ragazzo per accasarsi a Milanello. Il secondo è un difensore del Villareal di 26 anni che potrebbe formare con Romagnoli una coppia di difensori centrali sicura, affidabile e dalle enormi prospettive.

Il tutto con un esborso economico complessivo di 50 milioni. Cifra rilevante, ma che si avvicina a quella spesa solo dodici mesi fa per gli acquisti di Bertolacci e Romagnoli. Per i due italiani prelevati dalla Roma, infatti, la società meneghina sborsò a quella capitolina una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Ora, ce ne sarebbero una manciata in più da segnare a bilancio, ma anche la convinzione di chiudere per due calciatori dal nome un po’ più altisonante, due certezze maggiori rispetto a Romagnoli e Bertolacci. Eh sì, perché Musacchio potrebbe andare a completare e ad aggiungere esperienza al reparto difensivo, mentre Pjaca potrebbe davvero essere l’elemento in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Due nomi vicinissimi, due nomi importanti da cui ripartire.

Impostazioni privacy