Amletico Amauri!

Amauri torna al Palermo. Sono queste le ultime voci che girano sull’italo-brasiliano.
Questa indiscrezione era già stata fatta nella precedente sessione di mercato. Il suo procuratore, Giampiero Pocetta, evita di sbilanciarsi: “Con il Palermo, non c’è nessuna trattativa. Dal 1° luglio, Amauri, tornerà ad essere un giocatore della Juventus. Le dinamiche del mercato tuttavia sono imprevedibili. Vedremo cosa accadrà. In ogni caso, sarà sempre la volontà del giocatore a prevalere su tutto il resto.”. 
Amauri, però farebbe carte false per tornare nel capoluogo siciliano, squadra con cui ha fatto il definitivo salto di qualità.


L’unica cosa che lo blocca è l’ingaggio. Questo, equivalente a 4 milioni di euro, scoraggia parecchi club, tra cui il Palermo.  La Juve, sarebbe però disposta pagare una cospicua somma, liberando il giocatore, che non è stato proprio, ciò che i bianconeri si aspettavano.
Zamparini stima molto il giocatore, quindi, nonostante sia un’operazione di mercato molto complessa, sembra non sia impossibile, anche perché Amauri, lì, ha vissuto momenti idilliaci.
Nonostante il giocatore abbia affrontato una buona stagione a Parma, non rientra nei piani di Conte.
L’italo-brasiliano, non resterà in ogni caso a piedi: interessa anche al Milan, al Napoli, alla Fiorentina e al Parma che vorrebbe trattenerlo ancora dopo il prestito ottenuto nella scorsa stagione.

Stefania Brichese

Impostazioni privacy