Il “Mago” incanta Cesena

Il “Mago” incanta Cesena


La storia di Luis Antonio Jiménez potrebbe fare concorrenza alle migliori telenovelas sudamericane. E’ sicuramente uno dei giocatori più talentuosi ed estrosi nella nostra serie A ma in tutti questi anni da professionista è stato bistrattato e catapultato da una realtà all’ altra, un giocatore con la valigia sempre pronta insomma!  Approdato giovanissimo alla Ternana a soli 18 anni mette in mostra tutte le sue doti siglando 25 goal in 3 stagioni. Incomincia il calvario del trequartista cileno. La Fiorentina è intrigata dal suo talento che lo preleva in comproprietà nel Gennaio del 2006, ma al momento delle buste Jiménez torna alla Ternana che intanto è retrocessa in C1(attuale Lega pro, ndr). Negli anni successivi milita nella Lazio, Inter( il 27 Novembre segna il suo primo gol in Champions contro il Fenerbahçe, ndr), approdando successivamente al West Ham e al Parma. Il terrore di ritornare in Lega pro svanisce questa estate quando il Cesena del presidente Campedelli lo acquista in prestito con la promessa di riscattarlo al termine della stagione. sembra aver trovato la sua dimensione grazie anche al sostegno e alla fiducia mostratagli dalla società, segnando già quattro goal e fornendo numerosi assist ai suoi compagni. Il “mago”, cosi soprannominato da quando militava nelle giovanili del Palestino, Domenica ha dichiarato« Era tanto che non giocavo una stagione intera e con continuità, vorrei arrivare in doppia cifra ma prima viene la salvezza con il Cesena».


Alberto Gencarelli




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl