Marchisio: un amore e un patrimonio da salvaguardare

Commentando l’interesse dei bianconeri per Mirko Vucinic, il ds della Roma ha elogiato il centrocampista della Vecchia Signora, Claudio Marchisio, affermando che sarebbe l’unica contropartita tecnica che prenderebbe in considerazione per Vucinic.

In settimana, la Juventus contatterà per la prima volta Sabatini, dopo aver parlato direttamente con Vucinic che sarebbe entusiasta dell’approdo in bianconero. 18 milioni è la valutazione del montenegrino seguito anche da Tottenham e Manchester United, richiesta ritenuta eccessiva dalla  dirigenza bianconera che vorrebbe inserire come contropartita tecnica Momo Sissoko e non Marchisio.

La speranza è che Marotta non cada nella trappola della Roma, perchè Marchisio è un giocatore importante, di proprietà della Juve fin da piccolino e futuro capitano.
Inoltre, il “principino” potrebbe giocare da esterno sinistro, nel caso il modulo risultasse troppo sbilanciato, e potrebbe sostituire Pirlo o Vidal, senza diminuire la qualità del nostro centrocampo. Potrebbe anche essere il terzo centrocampista da affiancare a Pirlo e Vidal, nel caso quest’ultimo non bastasse al fianco del regista,optando cosi per un 4-3-3.


Cosa ancora più importante, che non va mai sottovalutata, è l’amore di Marchisio per la Vecchia Signora. Claudio infatti è un grandissimo tifoso della Juve e lo stesso Marotta pochi mesi fa aveva affermato che Marchisio, quando la Juve perde, piange. Quanti sono i giocatori a cui importa cosi tanto della propria squadra? Quanti sono quelli che le proposte di Inter e Milan non vogliono neanche prenderle in considerazione, perchè la Juve, primo o settimo posto, è sempre la Juve?

Meditate, prima di commettere per l’ennesima volta uno sbaglio che, questa volta, potreste pagare davvero caro.

Karolina De Falco

Impostazioni privacy