Milan, Montolivo è ad un passo!

Sempre più vicino, ormai è solo una questione di tempo e poi Riccardo Montolivo sarà un nuovo giocatore del Milan. Senza dubbio. Questa la scelta dei rossoneri, forti anche del chiaro e convinto desiderio del centrocampista viola, ancora per poco. Una trattativa che non è ancora entrata nelle fasi più delicate e decisive ma che non sarà complicata da portare a termine.

Montolivo vuole cambiare, la Fiorentina si è convinta e rassegnata a perderlo e al Milan piace. E se tre indizi fanno una prova questi tre dati di fatto rappresentano una netta volontà, che si concluderà con il passaggio di Montolivo in rossonero. La sua acquisizione, però, non esclude quella di mister x. Si tratta di una operazione a parte, fatta per completare e rinforzare ulteriormente la rosa del centrocampo. Montolivo, dunque, andrà a sostituire, come ruolo e posizione, uno dei tre posti lasciati liberi da Pirlo, Merkel e Strasser, da poche ore ceduto al Lecce con la formula del prestito secco.

Questo il panorama recente del mercato del Milan, fatto di tanti nomi ma di poche trattative. Quella di Montolivo, però, potrebbe cambiare scenari e situazioni, ennesima trattativa studiata nel dettaglio e colta al volo dalla società. Da applausi. Perchè la situazione che si è venuta a creare tra lui e la Fiorentina ha abbassato e molto il suo prezzo, permettendo al Milan di muoversi con più facilità. Si parla di circa 5/6 milioni di euro alla viola più la comproprietà di Paloschi, anche se, in questo momento, sarebbe superficiale e sbagliato parlare di cifre.

Impostazioni privacy