Van Basten: “Allegri ottimo allenatore, Conte un po’ fanatico. Io al Milan? Non direi di no”

Nel giorno di Juve-Milan arriva l’augurio di Marco van Basten. Il Cigno di Utrecht, intervistato da Sky Sport, ha scelto di parlare del campionato italiano e degli obiettivi stagionali rossoneri: “Il Milan sta andando bene, è in testa al campionato e mi sembra la squadra più forte“.

L’ex fuoriclasse olandese spende belle parole per Max Allegri: “Mi sembra un ottimo allenatore, ci siamo incontrati un paio di volte, è una persona a posto”. Al contrario, pur sorridendo, arriva una stoccata per Antonio Conte: “Non lo conosco, ma mi sembra un po’ fanatico in panchina“.

Van Basten si presta anche alla domanda sul confronto con Zlatan Ibrahimovic: “Inizierà a decidere gare anche in Champions, è solo una coincidenza. Se segni tanto in Italia hai la qualità per far gol e fare la differenza anche in Champions League. Non so se io ero più concreto, ma so che anche lui sta segnando tanto e chi fa gol fa la differenza nel calcio, poi certo è importante che la squadra crei occasioni, perché il gol è un discorso d’insieme”.

E a proposito di Champions, ora per il Milan arriva il Barcellona: “Sarà una doppia partita molto interessante, la squadra di Guardiola è la più forte del mondo e non sarà facile per il Milan: guai però a sottovalutare i rossoneri, soprattutto in casa“. E naturalmente occhio a Lionel Messi, che per Van Basten (e non solo) “è il miglior calciatore del mondo, senza alcun dubbio. Il più forte di sempre? Non so, ma se dovesse vincere anche un Mondiale lo diventerebbe“.

Nel futuro del Pallone d’Oro olandese c’è di nuovo la panchina. Dal prossimo giugno allenerà l’Heerenveen, club col quale ha siglato un accordo biennale. E il Milan? “In questo momento sono concentrato sul mio prossimo incarico, poi vedremo come andrà in futuro. Ovviamente non direi di no al Milan, ma la stessa cosa posso dirla per la Juventus: si parla in entrambi i casi di grandi club in splendide città“.

Impostazioni privacy