A lui piace tanto Milano…

Si è parlato della necessità di ragazzi talentuosi che ringiovaniscano la rosa, dell’ esigenza pressochè assoluta di trovare un centrocampista forte e motivato, di giocatori insomma che siano pronti ad entrare nella grande famiglia rossonera prendendo per mano una squadra che mai come ora sente il bisogno di essere riaccompagnata verso un’altra nuova era.

Fa capolino (molto timidamente) un giovane classe ‘ 89 che, nella remota ipotesi in cui la supposizione che stiamo azzardando si riveli più concreta e più vicina di quel che ancora lascia intendere, potrebbe facilmente rivelarsi un nuovo El92.

Parliamo del centrocampista dell’Atalanta, Ezquiel Schelotto, di origini argentine ma naturalizzato italiano. E’ stato proprio il ragazzo a stuzzicare le squadre di Milano con alcune semplici ma dirette dichiarazioni: “Inter e Milan sono due squadre forti, tanti anni fa ho detto che volevo giocare nell’Inter, conosco Zanetti, è un esempio per me e spero che continui a giocare. Non è il momento di parlare di mercato, c’è Marino, la società e il mio procuratore, non vorrei fare adesso delle dichiarazioni che possano essere poco gradite ai tifosi dell’Atalanta che mi hanno sempre sostenuto” , ha dichiarato, con un atteggiamento molto simile a “intanto lancio il sasso, poi nascondo la mano”.

Comunque sia, il ragazzo potrebbe diventare il nuovo oggetto del desiderio; centrocampista esterno di fascia destra, veloce, prestante. Ha buone capacità di adattamento e può giocare sia da esterno alto che da esterno basso. Ricorda in parte Camoranesi, vantando un destro di precisione, ma padroneggiando discretamente anche il sinistro.

E’ vero che le dichiarazioni rilasciate dal giocatore non fanno trapelare molto e che a quanto pare l’interesse di Schelotto orbita più in zona Inter. Ma sappiamo fin troppo bene come vanno queste scottanti stagioni di mercato, e a lui piace tanto Milano.

Impostazioni privacy