Ritorno di fiamma per Witsel

Sarà sicuramente un’estate rovente in casa Milan per quanto riguarda il mercato, sia in entrata che in uscita. Questioni riguardanti Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic a parte, il reparto in cui i dirigenti rossoneri lavoreranno maggiormente, anzi hanno già iniziato a farlo con gli arrivi di Montolivo e Traorè, sarà senz’altro quello della mediana. L’anno scorso era stato indicato come uno dei possibili mister x per il Diavolo prima di finire al Benfica.

Axel Witsel, centrocampista belga classe 1989, è tornato ad essere uno degli obiettivi di mercato di Galliani e Braida, ma da tempo pare essere finito anche nel mirino della Roma, che nonostante la dipartita di Luis Enrique, continua a strizzare l’occhio ai giovanissimi per mantenere una rosa dall’età media il più possibile bassa. Secondo quanto riportano i media lusitani, il giocatore in estate lascerà il Portogallo e la cifra sarebbe decisamente inferiore ai 40 milioni della clausola rescissoria, anche considerando i soli 9 milioni pagati dal Benfica nella scorsa estate per averlo.

Se il Milan deciderà di fiondarsi sul giocatore potrebbe sfruttare due argomenti decisamente a suo favore per battere la concorrenza della compagine capitolina. Prima di tutto gli ottimi rapporti con il club iberico, dovuti al fatto che il ds del Benfica è Manuel Rui Costa, ex mai dimenticato dalle parti di Via Turati e con cui i dialoghi continuano ad essere costruttivi e continui. Poi, altro elemento da non sottovalutare, la volontà del giocatore che su un suo possibile passaggio in rossonero si è così espresso: “Fa sempre piacere vedere il proprio nome accostato a squadre importanti, in particolar modo quella del Milan. Significa che come giocatore sto facendo un buon lavoro, questa è una cosa molto importate“.

Impostazioni privacy