PAGELLONE 2011/2012 - Ambrosini, Massimo: 6.5

PAGELLONE 2011/2012 – Ambrosini, Massimo: 6.5

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il capitano Massimo Ambrosini ha dato tutto quest’anno. Ha cercato in ogni modo di colmare le lacune tecniche sue e del centrocampo, falcidiato dai numerosi infortuni. Ha praticamente sempre corso, uno dei pochi quest’anno, senza mai tirare il freno. Talvolta impreciso, ma come fargliene una colpa con tutta la foga e la voglia di vincere che ci ha messo?

Esemplare la partita di Udine. Circondato da un Emanuelson molto impreciso e un Seedorf svogliato, ha tirato la carretta, ha tenuto in piedi il Milan, mettendolo nelle condizioni di essere all’altezza giusta per colpire, coi due ganci che hanno steso l’Udinese, le reti di El Shaarawy e Maxi Lopez. Nel periodo più buio della stagione, ha retto il centrocampo da solo, non si è piegato. Eroico.

I numeri: 31 presenze stagionali (micca male per uno che ne ha fatti 35 lo scorso 29 maggio) e un gol (il definitivo 3-0 al Cagliari). Ha rinnovato per un altro anno, per fortuna! 

Non mollare mai, non mollare mai, capitano! VOTO SM su M. AMBROSINI: 6.5

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy