E dopo Thiago, anche Boa chiede l'aumento

E dopo Thiago, anche Boa chiede l’aumento


Prevedibile e puntuale, dopo il rinnovo di contratto con adeguamento (6 milioni netti a stagione) di Thiago Silva, anche Boateng coglie la palla al balzo e bussa alla generosa porta di via Turati. Insoddisfatto, secondo il Corriere dello Sport, dell’attuale denaro, 2 milioni all’anno, che percepisce in rossonero, che vorrebbe aumentare se non addirittura raddoppiare. Galliani, ieri, non aveva manifestato alcuna preoccupazione sull’eventualità che altri big sarebbero corsi a “battere cassa” dopo il caso Thiago, ma forse dovrà ricredersi.

Vicenda spinosa ma non nuova, perché già ad inizio giugno il Boa, visto l’interesse (mai sfociato in un’offerta concreta) di Real Madrid e Manchester United, aveva chiesto uno sforzo economico nei suoi riguardi, fino ad oggi ascoltato ma mai accontentato. Da 2 a 4 mln di euro, un salto notevole ed oggettivamente eccessivo; comprensibile, però, che Boateng si mostri infastidito dai rispettivi 12 e 6 milioni che Ibrahimovic e Thiago Silva guadagnano attualmente al Milan, cifre di lusso che in rossonero segnano un solco invalicabile fra i primi due e gli “altri”.

Non sorprendiamoci se, a breve, si arrivi ad un compromesso fra le parti che accontenti un po’ tutti, a circa 3 milioni. Sarà più sereno Galliani per aver blindato saldamente il 27 ghanese, sarà felice Boateng per aver ottenuto nuovo “liquido” nelle sue tasche.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl