Robinho, fine della saudade: all'Olimpico la passerella finale

Robinho, fine della saudade: all’Olimpico la passerella finale


RobinhoLa trasferta di Roma sarà molto di più della semplice partita prima della sosta natalizia del campionato: tra arrivi e partenze, sarà anche l’ultima gara in rossonero per alcuni giocatori. L’aprifila è colui che, arrivato nell’estate del 2010, ci fece vincere uno Scudetto al primo anno e per poco non replicò l’anno dopo. Robinho prepara le valigie ed è pronto a lasciare a Milano: l’offerta del Santos si sta giorno dopo giorno alzando sempre di più e oramai siamo vicino ai 10-12 milioni richiesti da Galliani.

“Robinho non vuole lasciare il Milan, solo che ha questa saudade verso il suo Paese”: il motivetto sponsorizzato dall’ad rossonero nell’ultimo periodo è sempre lo stesso. Robinho si trova bene al Milan e a Milano, ma la lontananza dal suo Brasile, dopo otto anni di girovagare per l’Europa, incomincia a farsi sentire. Nel suo palmares figurano grandi club del palcoscenico europeo come Real Madrid, che nell’estate del 2005 lo prese dal Santos per 30 milioni, Manchester City e infine Milan. Spagna, Inghilterra e Italia: Robinho ha assaggiato tutto il grande calcio dell’Europa e adesso è pronto a tornare in patria da vincente.

In bacheca avrà sempre tre Scudetti (due in Spagna, uno in Italia) e due Supercoppa nazionali (Spagna e Italia) e tanti assist e magie alle spalle: un brasiliano in tutto e per tutto, eccessi inclusi. Al Milan ha dimostrato di valere i 20 milioni spesi da Galliani per acquistarlo e di ripagare, anche se non con la giusta continuità, la fiducia datagli. Buona samba Robinho!

Twitter: @SBasil_10




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl