Ace e DeSci: ci siete piaciuti!

De SciglioPartita positiva e incoraggiante, quella disputata ieri pomeriggio da Francesco Acerbi. Il difensore rossonero, in coppia, con De Sciglio, si è reso protagonista di una prestazione coraggiosa, all’insegna della sostanza e degli anticipi senza fronzoli. Davvero un bel passo avanti, soprattutto se ripensiamo ai dubbi e alle perplessità della vigilia: in tanti, infatti, si chiedevano se Acerbi sarebbe stato in grado di guidare una linea difensiva orfana di tanti suoi importanti protagonisti (Yepes e Mexes su tutti). E la risposta, per nostra fortuna, è stata affermativa.

L’avvio non è stato dei più semplici: quel Siena senza timori reverenziali spaventava un po’ tutti, gli attaccanti bianconeri sembravano prender sempre più coraggio col passare dei minuti… Il campo, invece, ha dato ragione al nostro difensore, che ha preso coraggio col passare dei minuti prendendo le misure agli avversari e non rischiando più davvero nulla.

Breve parentesi, infine, sulla domenica bestiale di De Sciglio: chiamato a fare gli straordinari e a ricoprire un ruolo inedito, il nostro giovane difensore si è disimpegnato in modo più che egregio, offrendo garanzie anche in prospettiva futura. Un unico neo: la poca reattività su quel goal di Paolucci preso nei minuti finali che ha rischiato di riaprire i giochi.

Impostazioni privacy