CALCIOMERCATO/ Empoli e Sampdoria non trovano l’accordo per Regini, il Milan spera

vasco regini“Questo matrimonio non s’ha da fare”: affermazione di manzoniana memoria che riassume al meglio la situazione che si sta delineando tra Vasco Regini e la Sampdoria. Il forte difensore centrale è in comproprietà tra Empoli e i blucerchiati: negli ultimi due anni ha militato nel campionato cadetto nelle fila dei toscani. La Sampdoria vorrebbe acquistare l’altra metà del cartellino e ieri pomeriggio ha incontrato Andrea Cattoli, il procuratore di Regini. L’offerta dei doriani non è stata ritenuta sufficiente e per ora rimane ancora in comproprietà tra i due club. Questa situazione non fa altro che agevolare le squadre che sono alla porta in attesa di conoscere la cifra per la cessione definitiva del giocatore. Una delle squadre interessate è proprio il Milan e sembrerebbe che Milano sia proprio la destinazione preferita del giovane difensore.

Tra il Milan e Vasco Regini c’è feeling dal lontano 2008 quando si mise in luce nel torneo di Viareggio con la maglia del Cesena. Sono cinque anni che i rossoneri seguono con estrema attenzione la crescita e la maturazione del calciatore. Alla ricerca di un difensore centrale, il Milan potrebbe cominciare a muoversi per intavolare una difficile trattativa con i due club proprietari del cartellino. Quest’anno si potrebbe coronare il sogno di un ragazzo destinato inesorabilmente a ritagliarsi un posto di prestigio nel calcio italiano che conta. Classe 1990, è cresciuto nelle giovanili del Cesena. Nel 2009 viene acquistato in comproprietà dalla Sampdoria e girato poi in prestito al Foggia di Zdenek Zeman. Il Cesena, nell’affare Eder, cede nel 2011 la sua metà dal cartellino all’Empoli, squadra in cui milita ormai da due anni.

Da inizio 2013 è nel giro della nazionale Under 21. Quest’anno si sta mettendo talmente tanto in luce da essere considerato dagli esperti uno dei più forti difensori della Serie B. A livello di prestazioni, a fine 2012, lo superava solo Salomon poi acquistato dal Milan a Gennaio. Regini è un difensore molto duttile, bravo sia come terzino che come centrale difensivo. Molto abile d testa, attento e preciso nelle marcature. Agile e scattante con una buona corsa, difficile da saltare per gli attaccanti. Dove non ci arriva la velocità, ci arriva il fisico prestante. Impiegato da terzino, sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi squadra: la facilità di arrivare al cross dal fondo è a volte disarmante. Il Milan, per acquistare il giocatore, deve battere la concorrenza di diversi club. Il più agguerrito sembrerebbe il Napoli, i rossoneri non possono farsi sfuggire l’occasione di comporre la coppia di difensori centrali più promettenti della stagione di Serie B in corso.

Impostazioni privacy