Scriviamo l’incredibile: una notte, una rivincita, un solo risultato. Anzi, no…

F. Villa - Collaboratore SpazioMilan.it
F. Villa – Collaboratore SpazioMilan.it

Il Diavolo a Marassi ha interpretato la gara in modo del tutto inconsueto. Ha aspettato i rossoblu per poi ripartire sin dalle prime battute. Ha quasi deciso di soffrire, mantenendo costantemente un baricentro basso, ben prima di restare in dieci. Esteticamente la prova รจ stata tutt’altro che spettacolare, ma la voglia e la tenacia con la quale i Ragazzi hanno letteralmente conquistato i tre punti, lasciando un dolce sapore in vista del galร  di stasera al Camp Nou.

A Milanello in queste due settimane trascorse dal 2-0 al Barรงa, si รจ riusciti piuttosto bene a distogliere l’attenzione dal big match di ritorno. D’altra parte si sapeva che il derby e la trasferta di Genova avrebbero impegnato la squadra a livello mentale e fisico. Ecco, forse un pรฒ troppo fisico visti gli infortuni e acciacchi patiti al Ferraris. Tuttavia l’obiettivo del passaggio del turno deve necessariamente esser piรน forte di ogni rammarico personale, malgrado l’assenza del Pazzo faccia male al cuore.

Questa partita assume perรฒ enorme importanza per diversi aspetti. Un ipotetico approdo ai quarti darebbe alla squadra una consapevolezza straordinaria, soprattutto se consideriamo l’etร  media. Un Milan cosรฌ giovane potrebbe bruciare le tappe della sua crescita anche in ambito internazionale. Ne trarrebbe inoltre grande beneficio anche il bilancio rossonero e di conseguenza l’intera impostazione del calciomercato della prossima estate. La sessione che verrร  sarร  fondamentale al fine di allestire una rosa che possa puntare allo Scudetto 2013-2014. Occorre infine ricordare sotto quali auspici e con quali risultati sia iniziata questa stagione. Questo gruppo ha la possibilitร  di prendersi dunque un’ulteriore rivincita, in un’annata dove nulla appare semplice, nulla appare scontato.

L’attuale rincorsa Champions in campionato รจ esaltante, siamo tutti d’accordo, ma una nuova grande impresa europea รจ il vero sogno che tutti i tifosi stanno cullando negli ultimi 15 giorni.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy