Galliani aggredito al Franchi: la Fiorentina si scusa, ma non risparmia critiche

gallianiBrutto episodio sulle tribune dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Durante Fiorentina-Milan l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è stato aggredito da un tifoso viola ed è stato costretto a lasciare il suo posto per non surriscaldare ulteriormente gli animi.

Il supporter della Fiorentina, scatenatosi dopo l’espulsione di Tomovic, è stato bloccato da altre persone presenti, compreso il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, intervenuto per verificare la situazione e tentare di riportare la calma.

Galliani, dal canto suo, ha reagito con un labiale molto eloquente: “Andate tutti quanti a fan….”. Poi ha scelto di seguire il resto della partita dagli spogliatoi. Anche se nell’allontanarsi il dirigente rossonero sarebbe stato bersagliato di oggetti e monetine, una delle quali ha ferito a un occhio la sua guardia del corpo.

A fine partita la Fiorentina ha diffuso una nota ufficiale: “Siamo molto dispiaciuti che un nostro ospite abbia dovuto lasciare la tribuna a causa del comportamento incivile di qualcuno. Ci sono stati attimi di concitazione, probabilmente qualche insulto ma certamente nessuna aggressione. Analizzeremo le immagini delle telecamere e le fotografie, e se vedremo comportamenti inadeguati, non ospiteremo più queste persone in tribuna autorità. C’è da dire che neppure Galliani ha contribuito a rasserenare gli animi, anzi ha risposto ai provocatori e anche litigato con un bambino del nostro settore giovanile”.

Impostazioni privacy