UFFICIALE/ Allegri resta al Milan! Ecco la nota di Berlusconi al termine della cena di Arcore. L’ufficio stampa: “Si è parlato di mercato, la rosa sarà di 25 giocatori. Il Milan è una famiglia”

Dai nostri inviati a Villa San Martino (Arcore), Daniele Mariani e Alessio Azzali

ufficiale allegriCi siamo. Questa sera ad Arcore è previsto l’attesissimo incontro tra Massimiliano Allegri, Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Si troveranno tutti e tre allo stesso tavolo, come da volontà presidenziale “per fare il bene del Milan”. Sul piatto ci sarà il futuro dell’allenatore toscano, da diverse settimane sempre più in bilico tra Milano e Roma. Le parti dovrebbero giungere a una conclusione in “entrata” o in uscita. Il futuro del Milan inizia da oggi.

LA SERATA IN PILLOLE

00.20Allegri e Galliani sono usciti a bordo della stessa macchina senza rilasciare dichiarazioni. Secondo fonti di SpazioMilan.it dopo il comunicato Berlusconi avrebbe proposto ad Allegri di andare a brindare in salotto, sintomo questo di una ritrovata sintonia.

00.15 – Fuori da Arcore a parlare è il responsabile della comunicazione del Milan, Giuseppe Sapienza: “Non parla nessuno, parla il comunicato. La cena è stata lunga perché hanno seguito la partita della Primavera, durante la partita hanno discusso insieme. I diritti e i doversi di cui si parla nel comunicato sono garanzie e sicurezze reciproche. La rosa sarà composta da 25 giocatori (22 più 3 portieri). Si è parlato di mercato. I rapporti tra Berlusconi e Allegri sono sempre stati sereni e corretti, non c’è mai stato silenzio totale tra di loro. Il Milan è uno e uno solo, è una famiglia, non c’è frizione tra Galliani e Berlusconi che vanno d’amore e d’accordo da più di trent’anni. Rinnovo di Allegri? Questo non lo so…“. 

00.10 – Nella nota di Silvio Berlusconi non si parla di rinnovo del contratto di Massimiliano Allegri. Secondo indiscrezioni, questo passaggio potrebbe essere comunicato nei prossimi giorni dalla società.

00.05 – Secondo quanto comunicato dal Responsabile Comunicazione del Milan, Giuseppe Sapienza, non ci saranno ulteriori dichiarazioni dopo l’incontro di Villa San Martino.

00.02 – Ecco il comunicato ufficiale di Silvio Berlusconi:Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto. Sono felice per l’andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c’è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l’allenatore e dell’allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l’allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima”.

00.00 – Questione davvero di attimi, ma anche fuori da Villa San Martino rimbalza la voce secondo cui Massimiliano Allegri dovrebbe rimanere alla guida del Milan

23.50 – Tra qualche minuto dal sito ufficiale AcMilan.com sarà diffusa una dichiarazione ufficiale del Presidente, Silvio Berlusconi

23.30 – La sensazione è che a breve arriveranno comunicazioni ufficiali dai protagonisti

23.10 – Sempre secondo fonti di SpazioMilan.it, a tavola sarebbe stato toccato anche l’argomento relativo ad un possibile ingresso di Paolo Maldini nell’assetto societario del Milan.

23.00 – Secondo quanto appreso da SpazioMilan.it, il presidente Silvio Berlusconi avrebbe confermato la fiducia a Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione.

22.50 – Ruiu anticipa su Twitter: Allegri rinnova fino al 2015. Si attende l’ufficialità.

22.45 – Sembra che per l’annucio ufficiale della conferma di Allegri sulla panchina si aspetterà la fine di Milan-Catania Primavera.

22.41 – In attesa di notizie utili per la panchina rossonera, trapela il menù: insalata, tortellini e gelato.

notte 00122.07 – Cala la notte ad Arcore…(Foto di SpazioMilan.it)

21.45 – La sensazione da Arcore è che Allegri resti rossonero, ma senza rinnovo.

21.40 – Prosegue l’attesa, confermato che Berlusconi è partito da Roma, l’incontro con Spalletti è stato smentito da lui stesso.

21.25 – Giuseppe Sapienza, resposabile della comunicazione del Milan, fa sapere che l’arrivo del fotografo non è collegato con la vicenda Allegri.

pubb 00121.11 – Fuori da Arcore ora ci sono silenzio e attesa, si aspettano notizie. (Foto di SpazioMilan.it)

20.58 – Nel pomeriggio si era sparsa la voce di un Berlusconi che era a Roma per incontrare il tecnico dello Zenit, Luciano Spalletti. Ipotesi smentita subito.

20.55 – Ad Arcore la grande assente è Barbara Berlusconi.

20.47 – E’ arrivato anche Allegri, la cena può avere inizio.

20.46 – L’elicottero che ha portato Berlusconi ad Arcore non è partito dalla Sardegna, bensì da Roma.

20.40 – L’inizio della cena è previsto per le 21.

20.15 – E’ arrivato ad Arcore anche Adriano Galliani, all’appello manca solo Allegri. La sensazione dominante è che l’allenatore toscano resti rossonero. Con l’ad sono arrivati anche l’ufficio stampa e il fotografo ufficiale, segnali questi di un addio un po’ più lontano.

villa 01820.10 – Fuori dall’entrata principale di Villa San Martino è stato esposto uno striscione contro Allegri. (Foto di SpazioMilan.it)

19.00 – Berlusconi è già atterrato ad Arcore, il presidente attende l’arrivo di Allegri e Galliani.

– In questi giorni l’ipotesi Seedorf non ha mai perso quota, tanto che oggi sul Corriere dello Sport si è parlato anche della possibilità di ingaggiare Oddo come vice allenatore. Per i dettagli, clicca qui.

– Si sarebbere dovuto decidere tutto già giovedì, ma gli impegni del presidente in Sardegna non hanno permesso l’incontro a tre che invece si è trasformato nell’ennesimo incontro Galliani-Allegri. Per rivivere la giornata di giovedì clicca qui.

Impostazioni privacy