SM RELIVE/ Inzaghi: “Onorato del compito, è bello lavorare con i giovani. Il modulo? Ricalcherà quello della prima squadra”

inzaghi primaveraDal nostro inviato a Milanello, Lorenzo Turati

Oggi la nuova Primavera di Filippo Inzaghi lascerà Milanello per raggiungere Pinzolo, dove si svolgerà la fase di preparazione in vista della stagione 2013-2014. Il primo impegno stagionale della squadra sarà domenica 28 luglio al Campo Pineta Pinzolo dove si terrà lamichevole contro la Landrese. Le amichevoli della Primavera proseguiranno poi giovedì 1 agosto contro il Pinzolo e domenica 4 agosto contro l’Olginatese. Giovedì 8 agosto, la squadra lascerà Pinzolo alla volta di Mazzano, dove sarà impegnata nell’ultima amichevole contro la squadra locale. Prima della partenza, Filippo Inzaghi ha tenuto a Milanello una conferenza stampa, nel corso della quale ha fatto il punto sulla stagione che sta per iniziare e sulle prime sensazioni di questa sua nuova esperienza.

LA CONFERENZA IN PILLOLE

– Conferenza terminata.

– Infine, ancora sul suo ruolo: “Tutti mi chiamano mister è un ruolo bellissimo e difficilissimo, farlo al Milan è tutta un’altra cosa. È bello lavorare con i giovani“. 

– Sull’ipotesi di una Champions Under 19: Sarebbe fantastico perché affronti realtà diverse. Ci aiuterebbe molto, incrociamo le dita per la prima squadra e poi vedremo, per ora pensiamo alle altre competizioni”. 

– Sull’episodio di ieri che ha visto protagonista Constant: “Bisogna ignorare, secondo me è la soluzione. Gli diamo troppa importanza, siamo tutti contro il razzismo. Se è una cosa di tutto lo stadio è giusto fermarsi altrimenti tappiamoci le orecchie e andiamo avanti “. 

– Su El Shaarawy: “Deve stare sereno, i consigli glieli dà Allegri che è molto più preparato. È un campione e tornerà a fare gol”

– Il rapporto con Allegri: “Il mio rapporto con lui è ottimo, è superfluo parlarne io ho questa bellissima missione di lavorare con i ragazzi”.

– La maglia numero 9…“Mi auguro che il Milan faccia bene il preliminare, per la 9 spero che venga assegnata ad un grande attaccante, Balo e El Shaarawy sono titolari in nazionale poi c’è Pazzini, Robinho, Niang, Petagna. Davanti siamo messi molto bene. Ai ragazzi cercherò di far capire cosa vuol dire indossare la maglia del Milan”. 

– Il ruolo dell’allenatore: “Per fare l’allenatore non basta solo la voglia, sto avendo una grande opportunità ma devo crescere ancora. Sono pronto a tutto, qui c’è gente che mi stima. Proveremo a vincere qualcosa”.

– Sul modulo di partenza: “Cambia poco, la base è la prima squadra, durante la gara si può anche variare. Ieri Allegri ha usato il 4-3-1-2 e poi il tridente. Conoscerò i ragazzi, comunque il mio modulo sarà quello della prima squadra”. 

– Sulla squadra: “34 giocatori sono troppi, qualcuno ha deciso di restare anche se il loro utilizzo sarà poco. Non faccio differenze d’età, se uno è bravo gioca. Un passaggio sbagliato non è un problema, la serietà è l’importante”. 

– Inzaghi esordisce così: “Ho lo stesso entusiasmo di sempre, è speciale essere a Milanello e respirare l’aria della prima squadra. La società crede tantissimo nel settore giovanile sia Galliani che Braida. Ce la metteremo tutta per far crescere i ragazzi: vogliamo portare qualcuno in prima squadra. Sono onorato del compito”.

– Inizia la conferenza.

– A Milanello presente anche Adriano Galliani.

Impostazioni privacy