Amburgo conquistata: l’Under 17 vince il “Quattro Nazioni”

Locatelli (foto Facebook)Tre su tre e vittoria. Il Torneo Internazionale Quattro Nazioni dedicato alle selezioni nazionali under 17 si è concluso alla grande per gli azzurrini di Bruno Tedino. La prima a capitolare nel torneo è stata la nazionale di Israele con un 2-3 in nostro favore; poi è toccato alla Germania padrona di casa soccombere (un’altra volta ci verrebbe da dire…) sotto i colpi dei ragazzi: altro 3-2. Infine l’Olanda.

Oggi, infatti, abbiamo sconfitto anche i temibili olandesi che però hanno lasciato molto a desiderare lasciando la gara nelle mani degli azzurri. In campo ben quattro rossoneri tra gli undici titolari: De Santis, Felicioli, Llamas e Locatelli. Partono bene gli orange che segnano in avvio di gara salvo poi perdersi e facendo avanzare il baricentro dell’Italia. Al ’25 è l’attaccante del Genoa Giuseppe Panico a ristabilire la parità. Entrano anche gli altri due milanisti Crociata e Cutrone nella ripresa. E si scatena l’ItalMilan. Tre gol uno dietro l’altro: prima Llamas, poi il neoentrato Crociata e infine Felicioli grazie ad una deviazione della difesa olandese fissa il risultato finale sul 4-1.

Un Italia molto rossonera timbra il successo ad Amburgo nel Quattro Nazioni. A termine della gara dal suo profilo Facebook Gian Filippo Felicioli ci tiene a far sapere quanto è contento del risultato ottenuto: “Italia-Olanda 4-1! Campioni e tutti a casa! Ora Amburgo è davvero conquistata”.

Impostazioni privacy