CALCIOMERCATO/ Milan, Kevin Mendez nuovo Tevez: Barça in vantaggio ma…

Mercato MendezCol calciomercato appena concluso che ha lasciato un sapore amaro nella bocca dei tifosi rossoneri, addolcito solo parzialmente dall’arrivo di Kakà, arrivano ora buone nuove circa un investimento importante che potrebbe concretizzarsi già prima di Gennaio. L’affare riguarda un attaccante diciassettenne uruguayano: Kevin Mendez. In patria gioca nel Peñarol e i tifosi gialloneri l’hanno già ribattezzato come “nuovo Tevez“.

Sfumato il vero Tevez, ci si butta su un ragazzo di bellissime speranze. 172 cm per 67 kg di esplosività e rapidità. Dribling da sudamericano e senso del gol. Nonostante la sua giovane età è già idolo dei tifosi che sono contrari alla sua cessione e stanno mettendo pressione sulla società affinché il talento di Montevideo non lasci la capitale uruguayana. Purtroppo per loro, però, tutte le big europee hanno già piazzato gli occhi su di lui e col mondiale under 17 alle porte, al quale Mendez prederà parte con la celeste di categoria, il passaggio al vecchio mondo è molto vicino.

Il Milan monitora la situazione e conferma di aver riaperto il capitolo “giovani e forti” ma un passo avanti a tutti pare ci sia il Barcellona, a conferma di quanta qualità questo ragazzo ha da offrire. I blaugrana sembra che siano arrivati a siglare un precontratto col ragazzo e un accordo col Peñarol sulla base di 6 milioni. Tutto questo per anticipare il possibile rialzo che il cartellino del ragazzo potrebbe subire in seguito ad una buona prestazione al mondiale U17. Alla finestra oltre a Milan e Barça ci sono anche Real Madrid, Napoli e Juventus.

Impostazioni privacy