Dopo la sosta ecco il filotto Torino-Celtic-Napoli. L’imperativo è uno…

allegri milan-cagliari (spaziomilan)E’ periodo di sosta per le gare di qualificazione ai Mondiali brasiliani, la prima dall’inizio del campionato. L’Italia giocherà due partite nell’arco di cinque giorni e subito dopo riprenderanno le gare delle squadre di club. Il Milan alla ripresa dovrà vedersela con il Torino di Ventura: una trasferta insidiosa coi granata smaniosi di rifarsi dopo il ko di Bergamo. Curioso il fatto che i rossoneri giocheranno la prima partita del rientro a Torino, e l’ultima partita prima della seconda sosta per le Nazionali (dopo il 6 ottobre) sempre nel capoluogo piemontese, ma contro la Juventus di Conte.

Dopo il Torino il Milan ospiterà infatti il Napoli di Rafa Benitez alla quarta giornata. Sulla carta, i ragazzi di Allegri non partiranno favoriti contro le due pretendenti al titolo, ma occorrerà dare il massimo per non ripetere il trend dell’ultima stagione caratterizzato dai pochi punti ottenuti contro le “grandi”. Fra la terza e la quarta giornata, inoltre, la squadra di Allegri esordirà in Champions League con gli scozzesi del Celtic: la partita sarà a San Siro e dovrebbe segnare l’esordio di Kakà con la maglia rossonera.

Dopo Celtic e Napoli, come detto precedentemente ci saranno Bologna (in trasferta, primo turno infrasettimanale della stagione) e Sampdoria: tutte sfide da vincere assolutamente. Un filotto di nove punti tra Torino, Bologna e Samp sarà fondamentale per non replicare i balbettii di Verona. Una costante, quella di conquistare l’intera posta in palio, che varrà anche in Champions: la seconda partita vedrà il Milan ritornare in terra olandese, questa volta ad Amsterdam, contro l’Ajax dell’ex Bojan.

I primi due incontri europei saranno il preludio alla doppia sfida (fra ottobre e novembre) contro il Barcellona di Messi e Neymar: anche in questo caso il Diavolo partirà sfavorito, ma il primo dei due match sarà a San Siro e il calore dei tifosi potrebbe spingere la squadra all’impresa già compiuta la scorsa stagione. Si chiuderà con la già citata Juventus-Milan del 6 ottobre. Sarà un mese fitto di impegni e di sfide esaltanti quindi, la stagione comincia ad entrare nel vivo.

Ecco il calendario completo:
Sabato 14 Settembre, Serie A, Torino-Milan, ore 20.45
Mercoledì 18 Settembre, Ch. League, Milan-Celtic, ore 20.45
Domenica 22 Settembre, Serie A, Milan-Napoli, ore 20.45
Mercoledì 25 Settembre, Serie A, Bologna-Milan, ore 20.45
Sabato 28 Settembre, Serie A, Milan-Sampdoria, ore 20.45
Martedì 1 Ottobre, Ch. League, Ajax-Milan, ore 20.45
Domenica 6 Ottobre, Serie A, Juventus-Milan, ore 20.45

Impostazioni privacy