SM ANALISI/ Milan, SOS gol subiti: 31esima peggior difesa della Champions su 32. La classifica

SM ANALISI/ Milan, SOS gol subiti: 31esima peggior difesa della Champions su 32. La classifica


Constant Messi Milan-Barcellona (Spaziomilan)Una difesa indifendibile. Troppo semplice dare le colpe solo a Zapata, il difensore rossonero con più minuti nelle gambe, e compagni. Difficile spiegare la solare mancanza di consistenza ed attenzione con l’assenza di un veterano come Bonera, una risorsa in meno da quasi 3 mesi. Doveroso criticare il mercato dell’estate, dove si è deciso di non rinforzare il reparto preferendo Kakà e Matri: fuoriclasse il primo, bravissimo il secondo, ma oggettivamente non priorità essenziali. Giusto anche lamentarsi di Allegri, che da tempo non riesce a trovare la quadratura e peggio modificare e correggere gli errori, individuali e collettivi, sulle palle inattive. Dopo nove giornate di campionato il Milan ha incassato 16 gol. E la dimostrazione che la difesa, nel suo complesso, stia tenendo un rendimento da incubo lo danno soprattutto i numeri.

La nostra redazione è andata ad analizzare l’andamento delle 31 difese, insieme a quella del Milan, impegnate nell’attuale Champions League ed il risultato finale ha del clamoroso. Prendendo in considerazione solamente le prestazioni delle difese, a livello di gol incassati nei rispettivi campionati nazionali, i rossoneri al momento si classificano come la 31esima difesa d’Europa su 32. Peggio ha fatto solo lo Schalke 04 di Boateng, che ha incassato 19 reti. Una statistica che ha dell’incredibile e che dimostra un chiaro e pericoloso problema. Anche squadre come Anderlecht, Austria Vienna, Basilea, Bayern Leverkusen, Copenaghen, Galatasaray, Marsiglia, Olympiakos, Steaua Bucarest e Viktoria Plzen hanno fatto meglio del Milan. Alcune delle quali hanno disputato anche più partite.

Una circostanza in più per cambiare e migliorare, per ricominciare quasi da capo. E’ doveroso che la nostra difesa si assuma le proprie responsabilità e si esprima a dovere. Perché non sarà competitiva ma nemmeno così scarsa, perché l’organizzazione che non c’è va inseguita e ritrovata. Di seguito la lista completa delle reti subite dalle 31 formazioni che compongono insieme al Milan la Champions 2013/2014.

SERIE A (9 GIORNATE): NAPOLI 6, JUVENTUS 10, MILAN 16.

PREMIER LEAGUE (9 GIORNATE): ARSENAL 9, CHELSEA 6, MANCHESTER CITY 11, MANCHSTER UNITED 12.

LIGA (10 GIORNATE): BARCELLONA 11, ATLETICO MADRID 11, REAL MADRID 10.

BUNDESLIGA (10 GIORNATE): BAYERN MONACO 6, BORUSSIA DORTMUND 8, BAYERN LEVERKUSEN 10, SCHALKE 04 22 (19 DOPO 9 GIORNATE).

LIGUE 1 (11 GIORNATE): PSG 7, MARSIGLIA 11.

ALTRI CAMPIONATI: AJAX 14 (11 GIORNATE), CELTIC 9 (10 GIORNATE), GALATASARAY 9 (9 GIORNATE), COPENAGHEN 18 (13 GIORNATE. 13 DOPO 9 GIORNATE), ZENIT 11 (14 GIORNATE), CSKA 16 (10 DOPO 9 GIORNATE), AUSTRIA VIENNA 19 (13 GIORNATE. 14 DOPO 9 GIORNATE), ANDERLECHT 16 (12 GIORNATE), PORTO 5 E BENFICA 13 (8 GIORNATE), BASILEA 11 (13 GIORNATE), SHAKHTAR DONETSK 12 (14 GIORNATE), OLYMPIKOAS 3 (9 GIORNATE), STEAUA BUCAREST 6 (10 GIORNATE), VIKTORIA PLZEN 9 (12 GIORNATE).




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl