Galli: “Stiamo sviluppando un modello Milan. Inzaghi? Uno come lui per i ragazzi è importante”

Primavera Milan-Cagliari (Spaziomilan)Dalle 19 ci sarà un altro Milan a lottare per l’Europa. Con la maglia rossonera, ad Amsterdam, scenderanno in campo i ragazzi della Primavera guidata da Filippo Inzaghi che sogna il passaggio del turno nella UEFA Youth League. Per l’occasione Milan Channel ha intervistato un altro FIlippo, Galli, responsabile del settore giovanile: “Il settore giovanile dell’Ajax? E’ senza dubbio un esempio, ma noi come Milan abbiamo un’identità tutta nostra e un nostro modello che vogliamo sviluppare nel tempo. Trovare un nostro modello è l’obiettivo, stiamo facendo un lavoro importante che necessità un po’ di tempo, siamo sulla strada giusta. In questa manifestazione ti scontri con club internazionali molto importanti, in queste partite puoi vedere chi può mettersi in mostra anche a livello europeo. Il Celtic è una squadra difficile da affrontare e lo ha dimostrato anche il Barcellona ieri che ha vinto solo nel finale”.

Un commento poi anche su Mister Pippo: “Questa mattina ha fatto la riunione tecnica con i ragazzi e ha ripetuto alcuni concetti importanti, come il rispetto per l’Ajax, ma anche che noi dovremo scendere in campo senza nessun timore referenziale, poi sarà il campo a dire chi è il più bravo. Per questi ragazzi è importantissimo avere uno come Inzaghi in panchina: oltre ad essere preparato a livello tattico e tecnico, è anche un grande motivatore e ha uno staff molto bravo che lo aiuta”.

Infine, sulla gara di Champions di ieri: “La partita era stata preparata proprio in questo modo come ha detto Allegri nel post-partita. Nel primo tempo c’è stato un eccessivo possesso palla degli olandesi, mente nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, creando anche diverse occasioni da gol. La possibilità di portare a casa i tre punti ci è sfuggita di un soffio, però poi per come si era messa la partita ben venga anche il pareggio. Le difficoltà sui calci piazzati? E’ difficile spiegare il motivo, ci vuole sicuramente molta più attenzione in queste occasioni. Balotelli? Credo che tutti debbano stare vicino a Mario, bisogna aiutarlo a crescere perché è un ragazzo con delle qualità incredibili che ti può risolvere le partite in un qualsiasi momento”.

Impostazioni privacy