Qui Livorno: contro il Milan, Nicola si gioca la panchina

Sabato pomeriggio il Milan ha l’occasione per aggiudicarsi altri tre punti e allontanarsi in maniera quasi definitiva dalla zona retrocessione. I rossoneri affrontano infatti il Livorno, che si trova in terzultima posizione (a pari punti con Chievo e Bologna) e sta attraversando un momento difficile sotto ogni punto di vista. Reduci da tre sconfitte consecutive, caratterizzate da otto gol subiti e nessuna rete all’attivo, gli amaranto devono far fronte anche alla frizione creatasi tra Aldo Spinelli e Davide Nicola. Alla luce delle ultime uscite, contraddistinte dalla mancanza di un assetto tattico definito e delle giuste motivazioni, domenica sera il presidente del Livorno aveva preso in seria considerazione l’idea di esonerare il proprio allenatore.

Le piste che avrebbero portato a uno tra Reja, Di Carlo e Ballardini- con conseguente allontanamento di Nicola- erano caldissime.  Una volta giunto il momento della verità, però, Spinelli ha deciso di dare un’altra possibilità all’allenatore che ha riportato il Livorno in massima serie dopo tre anni di penitenza. Ecco allora che, per il futuro di Nicola, la partita contro il Milan risulta fondamentale: si tratta del momento della verità, o dentro o fuori.

Qualora i rossoneri vincessero senza problemi, in casa Livorno, si assisterebbe senz’altro a un cambio in panchina. In caso di vittoria amaranto o di pareggio, invece, la permanenza di Nicola alla guida degli amaranto dovrebbe essere scontata. Diverso sarebbe il discorso, invece, se il Milan riuscisse a raggiungere la vittoria con fatica. In merito, per comprendere al meglio la situazione e optare per la scelta giusta, Spinelli sarebbe chiamato ad analizzare con attenzione lo sviluppo dell’incontro e comprendere le cause dell’esito finale. Insomma, nel caso in cui il Diavolo vincesse di misura, il patron del Livorno si troverebbe di fronte a una scelta a dir poco complicata. Certo è che Nicola non può dormire sonni tranquilli: la sua panchina trema sempre più e può essere messa al sicuro solo raggiungendo un risultato positivo contro il Milan.

Impostazioni privacy