CALCIOMERCATO/ Milan, Matri-Abate: dall’estero arrivano due nuove pretendenti

Nel prossimo calciomercato estivo, potremmo assistere un vero e proprio esodo in quel di Milanello, con tanti giocatori pronti a lasciare il Milan. Oltre ai già, tanto, citati Balotelli, il quale potrebbe esser ceduto soprattutto qualora il suo prezzo dovesse lievitare in seguito al Mondiale brasiliano, Mexes, il difensore francese sarà ceduto sia per le sue scadenti prestazioni, sia per il lauto ingaggio, Robinho, il giocatore verdeoro ha deluso nonostante la rinnovata fiducia concessagli durante tutta l’annata, Silvestre, che tornerà molto probabilmente all’Inter, Zaccardo, non ha mai pienamente convinto in questo anno e mezzo di permanenza in rossonero, Saponara, il fantasista forlivese ha bisogno di giocare e fare esperienza, potrebbero abbandonare Milanello anche Abate e Matri.

L’attaccante ex Juventus è stato acquistato dal Milan solo la scorsa estate per 11 milioni di euro, ma nei 6 mesi in rossonero ha fatto registrare pochi, pochissimi alti e moltissimi bassi. A gennaio Matri è stato ceduto in prestito gratuito alla Fiorentina dove ha già realizzato 4 reti, 3 in campionato ed uno in Europa League. Stando a quanto riportato da ilsussidiario.net, sul giocatore classe ’84 c’è l’interesse dell’Everton: il club di Premier League perderà, per fine prestito, Lukaku, Traorè e Deulofeu ed avrà quindi bisogno di rinforzare il reparto avanzato.

Abate dovrebbe esser invece ceduto, in virtù del contratto in scadenza nel 2015, oltre alla già nota gerarchia di Seedorf, che, qualora resti in sella al Milan, ha già dimostrato più volte di preferirgli De Sciglio sulla corsia destra. Sul terzino classe ’86 c’è l’interesse del Wolfsburg: i tedeschi avrebbero già fatto visionare il giocatore in occasione della sfida di Champions contro l’Atletico. In passato, anche Paris Saint-Germain e Zenit di San Pietroburgo avevano mostrato interesse per Abate, ma ora la situazione è totalmente cambiata.

Impostazioni privacy