Riecco Milan-Juve a marzo. Nel 2003 fu 2-1, con un SuperPippo

Correva l’anno 2003. Quello della Champions League vinta dal Milan contro la Juventus sul campo dell’Old Trafford. Un’annata meravigliosa. L’ultima che ha fatto registrare una sfida Milan-Juve nel mese di marzo.

Risale, infatti, al 22 marzo 2003 l’ultimo precedente tra rossoneri e bianconeri. Quella volta vinse la squadra di Ancelotti per 2-1, riaprendo il discorso scudetto che andò comunque a quella Juventus di Lippi. Shevchenko e Inzaghi trascinarono un bel Milan, capace di giocare una grande partita, valida per la 26esima di Serie A.

La prima rete, firmata dall’ucraino, arrivò subito al 3′ con un affondo dalla destra sul quale Buffon respinse corto e poi subì il tap-in vincente di Sheva. Subito dopo, al 9′, Nedved trovò il pareggio. Ma al 24′ un lancio di Pirlo trovò Inzaghi a centro area, lesto a inserirsi tra le indecisioni di Buffon e Montero, con tanto di pugno involontario al difensore sudamericano al momento dell’esultanza. Con quella vittoria il Milan si portò a cinque lunghezze di distacco dalla Juventus, senza riuscire comunque a rimontare al termine della stagione.

Oggi la Juve continua a macinare record e punti per provare ad aggiudicarsi il terzo scudetto di fila dell’era Conte. Il Milan affronta il derby contro i bianconeri in un momento molto particolare, con una nuova quadratura firmata Clarence Seedorf. In questo Milan, però, c’è ancora tanto Inzaghi. La sua firma su quella sfida del 2003 è il miglior filmato possibile da far visionare ai ragazzi della sua Primavera. Eccolo.

Impostazioni privacy