Zaccardo: “Reagire e ripartire. Dobbiamo recuperare posizioni e conquistare un posto in Europa League. Ma attenzione al Parma”

Due giorni dopo l’eliminazione dalla Champions League e tre prima della sfida contro il Parma, a Milanello si torna al lavoro. Prima dell’allenamento odierno, Milan Channel ha intervistato in esclusiva Cristian Zaccardo: “Purtroppo ci รจ rimasta solo l’Europa League come obiettivo, passare il turno in Champions quest’anno era la cosa piรน importante, purtroppo ci รจ andata male e ora abbiamo il dovere di recuperare posizioni in classifica. La pressione c’รจ sempre, siamo il Milan e dobbiamo cercare sempre di vincere le partite. E’ normale che in questo ambiente solo la vittoria รจ la cosa piรน importante che c’รจ in ogni partita, si deve dare sempre il massimo per cercare di vincere. Il Parma ha 8 punti piรน di noi, sono molto in forma e non sarร  facile, ma mentalmente dobbiamo cancellare la sconfitta di Madrid e pensare al campionato. Dobbiamo reagire e ripartire”.

Sul Parma: “E’ una squadra che gioca molto bene al calcio, ha un bravissimo allenatore che ha trasmesso loro sicurezza. Ha giocatori forti, come Cassano che รจ imprevedibile. Dobbiamo stare attenti, hanno il morale alle stelle e non verranno qui a chiudersi. Speriamo che sarร  una gara piacevole anche per chi verrร  a vederci”.

Sul suo spazio al Milan: “Il mister ha dimostrato di dare spazio a tutti e tiene in considerazione tutti, quindi bisogna allenarsi sempre nel migliore dei modi perchรฉ la formazione della domenica non รจ mai scontata”.

Infine: “Quest’anno fino ad oggi non รจ stata una stagione brillante come ci auguravamo, perรฒ cerchiamo di migliorare e chiudere bene in campionato e poi di ripartire riportando questa squadra nei primi posti della classifica”.

Impostazioni privacy