Fondazione Milan lancia la nuova campagna di raccolta fondi 5 per mille

MILANO – “Sogno che qualcuno creda nelle mie potenzialità e mi aiuti a crescere“. Sono le parole di Alessandro, un bambino di 12 anni che partecipa ai programmi sostenuti da Fondazione Milan ed è, insieme a Ikram, Manuel, Gaia e tanti altri, uno dei protagonisti della campagna 5xmille lanciata oggi dalla Onlus rossonera. Ai sogni e desideri di questi ragazzi Fondazione Milan intende dare una risposta concreta, attraverso la condivisione dei valori dello sport e lo sviluppo di programmi che aiutino i ragazzi ad affrontare la vita in modo positivo. Una mission in cui sono stati coinvolti anche i calciatori del Milan, che hanno prestato i loro volti e la loro voce per sostenere la campagna: Kaká, Stephan El Shaarawy e Mattia De Sciglio testimoniano la partecipazione e la vicinanza di tutto l’AC Milan alle iniziative della Fondazione. L’obiettivo è il coinvolgimento di tutti coloro che credono che lo sport possa essere un vero e proprio agente di cambiamento: non solo quindi i protagonisti del Club (calciatori, staff tecnico, management e dipendenti), ma anche i tifosi, le aziende partner e tutto il Mondo Milan è chiamato a partecipare a questo impegno. Il 5xmille, infatti, dà la possibilità a Fondazione Milan di portare un aiuto concreto a diversi progetti: il programma “Scuola Bottega” di Milano, che, attraverso lo sport, aiuta i ragazzi a riprendere il percorso scolastico e imparare un lavoro; il progetto “Lo Sport per l’educazione e la crescita dei giovani” a Napoli, che ha l’obiettivo di fornire un’opportunità educativa e formativa ai ragazzi di un quartiere a rischio sociale; le attività sportive di

Dynamo Camp“, un luogo di vacanza dove i bambini con gravi patologie tornano a essere bambini; il programma “Sports for Peace” in partnership con UNHCR, per permettere a 2.400 bambini rifugiati siriani di aumentare la loro capacità di far fronte alle conseguenze di una grave crisi umanitaria. Oltre a questi saranno implementate anche numerose iniziative in collaborazione con i Milan Junior Camp di AC Milan, per favorire la partecipazione integrata di oltre 200 bambini con disabilità fisiche e intellettive ai camp estivi.

Da oltre 10 anni, Fondazione Milan è al fianco di chi ha bisogno di un sostegno concreto“- ha sottolineato Barbara Berlusconi, Presidente di Fondazione Milan. “l calcio è la “lingua” più parlata al mondo: abbiamo la responsabilità di utilizzare questa forza per portare speranza in quei luoghi in cui la speranza si è persa da troppo tempo, cominciando dal nostro Paese“.

Per ulteriori informazioni e per i video della campagna: www.fondazionemilan.org (AcMilan.com)

Impostazioni privacy