fondazione milan

Fondazione Milan, Giorgianni: “De Sciglio prototipo del bambino diventato calciatore”


Circa venti giorni fa intervistavamo in esclusiva Rocco Giorgianni, Nuovo Segretario Generale di Fondazione Milan dallo scorso marzo, già Fund Raising e Project Manager, per presentare il nuovo progetto 2014: ogni rossonero potrà finanziarlo attraverso la donazione del proprio 5×1000. Di seguito i concetti più significativi dell’intervista:

Sull’importanza dei giocatori come testimonial:È una cosa banale ma se certe cose le chiedono i calciatori, non è uguale se le dico io. Noi abbiamo una responsabilità grande, a partire da come ci comportiamo con i ragazzi del settore giovanile, fin dai più piccoli. Chi partecipa al nostro programma sa che noi creeremo anche un rapporto solido con le famiglie: l’importante è recuperare questi giovani, che poi diventino calciatori è un fattore secondario: l’educatore ha l’obiettivo di cercare di rimettere in moto il desiderio di fare.“.

Sui giocatori scelti come testimonial:De Sciglio è espressione del percorso del settore giovanile che ha fatto tutta la trafila, quindi è il prototipo del bambino diventato calciatore. Kakà è il nostro riferimento perché lo è sempre stato anche prima di lasciare il Milan, mentre El Shaarawy ha una grande seguito tra i ragazzi ma anche tra gli adulti. E ovviamente il target per il 5×1000 non è quello dei ragazzi, ma di chi fa la dichiarazione dei redditi. L’obbiettivo degli spot è quello di raccontare Fondazione Milan, chi siamo e che cosa facciamo“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl