Fondazione Milan, Giorgianni: “De Sciglio prototipo del bambino diventato calciatore”

Circa venti giorni fa intervistavamo in esclusiva Rocco Giorgianni, Nuovo Segretario Generale di Fondazione Milan dallo scorso marzo, già Fund Raising e Project Manager, per presentare il nuovo progetto 2014: ogni rossonero potrà finanziarlo attraverso la donazione del proprio 5×1000. Di seguito i concetti più significativi dell’intervista:

Sull’importanza dei giocatori come testimonial:È una cosa banale ma se certe cose le chiedono i calciatori, non è uguale se le dico io. Noi abbiamo una responsabilità grande, a partire da come ci comportiamo con i ragazzi del settore giovanile, fin dai più piccoli. Chi partecipa al nostro programma sa che noi creeremo anche un rapporto solido con le famiglie: l’importante è recuperare questi giovani, che poi diventino calciatori è un fattore secondario: l’educatore ha l’obiettivo di cercare di rimettere in moto il desiderio di fare.“.

Sui giocatori scelti come testimonial:De Sciglio è espressione del percorso del settore giovanile che ha fatto tutta la trafila, quindi è il prototipo del bambino diventato calciatore. Kakà è il nostro riferimento perché lo è sempre stato anche prima di lasciare il Milan, mentre El Shaarawy ha una grande seguito tra i ragazzi ma anche tra gli adulti. E ovviamente il target per il 5×1000 non è quello dei ragazzi, ma di chi fa la dichiarazione dei redditi. L’obbiettivo degli spot è quello di raccontare Fondazione Milan, chi siamo e che cosa facciamo“.

Impostazioni privacy