Montolivo: “Derby, ultima chiamata per l’Europa”. Le parole al Corsera e a Sky

Il capitano Riccardo Montolivo è pronto ad affrontare il derby con lo spirito giusto, questo si evince dalle interviste rilasciate al Corriere della Sera e a Sky, al quotidiano: “Vale soprattutto per l’orgoglio: abbiamo l’obbligo di riscattare una stagione negativa. Siamo debitori nei confronti dei tifosi. Detto questo un successo ci avvicinerebbe alla qualificazione europea.Europa League? Recuperare sei punti con nove a disposizione è complesso. Ma battendo l’Inter andremmo a -3. Questa è l’ultima chiamata“.

Un’analisi sull’Inter sempre al Corriere della Sera: “L’Inter ha giocatori forti come Palacio, Handanovic e Kovacic. E poi Mazzarri è bravo a dare un assetto alla squadra e ad adattarlo agli avversari. Mi attendo una gara bloccata, di certo l’Inter non sarà impreparata. Noi con le grandi siamo mancati in questa stagione, negli scontri diretti c’è mancata la convinzione di raggiungere il risultato“. Infine un doveroso commento sulla situazione di Clarence Seedorf: “Non è più teso del solito, solo concentrato. Ora l’allenatore è Clarence Seedorf, concentriamoci sulle prossime tre partite. Poi la decisione spetterà alla società. Inzaghi è pronto? Non ho elementi per valutare, però i ragazzi della Primavera sono entusiasti di lui“.

Queste invece le sue dichiarazioni a SkySport: “Dobbiamo fare 9 punti, abbiamo già fatto dei passi a vuoto e ora non possiamo più permettercene. Un derby non può cancellare una stagione come quella che abbiamo passato ma vincere sarebbe una grande soddisfazione per i tifosi che ci sono sempre stati vicini. Vincere ci aiuterebbe poi ad avvicinarci all’obiettivo che abbiamo ora, cioè l’Europa League“. Sulla difficile stagione: “Siamo delusi e arrabbiati, nessuno può essere contento dopo una stagione così. Il gruppo è unito, poi all’interno c’è chi è più contento e chi è meno contento, chi è penalizzato dal sistema di gioco e chi dalle scelte dell’allenatore, ma nel calcio è sempre stato così“.

Impostazioni privacy