Ricavi Champions: al Milan 37,5 milioni. Dove verranno investiti?

La Champions League, oltre che per il fascino e il prestigio, è fondamentale per i grandi club italiani anche in termini economici. Senza i ricavi della coppa infatti diventa sempre più difficile poter competere con le big d’Europa. Il Milan lo sa ed è per questo che l’obiettivo minimo della prossima stagione è arrivare tra i primi tre posti.

Intanto la Uefa ha pubblicato i ricavi delle 32 partecipanti della stagione 2013-2014. Dell’oltre un miliardo incassato, ben 907 milioni sono stati incassati dalle squadre. Il Real Madrid, campione, ne ha guadagnati 57, 4, più di tutti, seguito dal PSG del tanto chiacchierato sceicco che ne ha portati a casa 54,4. Al terzo posto si sono piazzate Atletico Madrid, finalista insieme al Real, con 50 milioni e la Juventus che ne ha presi 43 dalla Champions e 7 dall’Europa League. Delle squadre italiane il Napoli ha incassato 38,5 milioni mentre il Milan si è fermato a 37,5 milioni.

Una bella cifra comunque che però probabilmente servirà a risanare le casse societarie e che difficilmente verrà utilizzata per il mercato. Per quello serviranno mosse intelligenti e un’importante opera di sfoltimento. Galliani è avvisato, sarà una lunga estate.

Impostazioni privacy