Sì, Poli è tutto del Milan. Alla Samp 2.5 milioni più Salamon: i dettagli

Sì, Andrea Poli è del Milan. Al 100%. La bellissima notizia è firmata stamane da La Gazzetta dello Sport: i rossoneri hanno raggiunto l’accordo per riscattare la restante metà, alla Sampdoria andranno 2.5 milioni di euro più tutto Salamon. Manca solo l’ufficialità.

Una mossa essenziale, un acquisto doveroso. Poli nel corso della stagione ha dimostrato di essere adatto ad una grande squadra, sensato in questo Milan e per lunghi tratti anche imprescindibile. Allegri, Seedorf, Inzaghi: non c’entra l’allenatore, conta il grandissimo valore del ragazzo. 37 presenze e 2 gol (Verona e Bologna), l’anno prossimo avrà il compito di segnare anche a San Siro: centrocampista, all’occorrenza quasi un attaccante aggiunto, dall’inserimento fulminante. Se davvero Milan giovane e italiano sarà, Poli non poteva proprio mancare nella testa di Silvio Berlusconi.

Un affare, se ci pensiamo, a basso prezzo, visto che in un anno, complessivamente, è costato meno di 6 milioni (5.5, per la precisione). Finalmente Andrea, dopo troppe scommmesse di carriera vissute, o forse è meglio dire subite, ha trovato una dimora fissa, accogliente e rossonera.

Impostazioni privacy