Galli: "Pippo vuole puntare sui ragazzi della Primavera, ma bisogna guidarli"

Galli: “Pippo vuole puntare sui ragazzi della Primavera, ma bisogna guidarli”


MILANO – Filippo Galli, Responsabile del Settore Giovanile del Milan, ha parlato in esclusiva nel corso della diretta Milan Channel Night a Milan Channel:Siamo contenti per quello che hanno dimostrato i ragazzi della Primavera aggregati alla Prima Squadra. Pippo Inzaghi li conosce bene c’è la voglia di puntare su di loro, non è ancora calcio vero però loro hanno risposto presente e questo è un grande punto di partenza. E’ importante guidarli e farli crescere nel modo giusto. Mastour e Modic saltano subito all’occhio anche Mastalli che invece non ha le qualità tecniche degli altri, ma è straordinario e dal punto di vista umano è al top. In tutti questi ragazzi c’è disciplina è importante avere un segno distintivo dal punto di vista del gioco e delle regole. Dobbiamo ancora crescere molto a livello di settore giovanile, ma bisogna tenere il timone nella direzione giusta. Noi chiudiamo sempre l’aiuto di tutti anche dei genitori perché sono una risorsa importante nel loro percorso formativo”.Su Niang e Mastour: “Niang costruisce molto e mi auguro che con il lavoro di Pippo possa colmare anche le sue lacune è un ragazzo pieno di estro. Mastour dal punto di vista mentale ha la forza di sopportare le pressioni dei media, ma ha bisogno di essere protetto noi adulti, lui ovviamente ha 16 anni e può soffrire dal punto di vista fisico però credo che lui abbia tutto per poter crescere fisicamente e usare la sua abilità di attaccare gli spazi dove l’avversario non può arrivare. La Berretti è una categoria importantissima che si allenerà a Milanello insieme alla Primavera e alla Prima Squadra”.

Su Brocchi e il Settore Giovanile: “Cristian Brocchi è molto carico ha fatto il corso a Coverciano ha seguito gli Allievi di I e II divisione è il paladino di un nuovo metodo di lavoro che abbiamo testato l’anno scorso e in cui noi crediamo molto. In bocca al lupo a tutti gli allenatori del Settore Giovanile Rossonero per l’inizio dei raduni che porterà alla nuova stagione”. (Fonte: acmilan.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl