GaSport, Milan fuori dalla corsa per Cerci. Si scalda Pandev

La pista che porta ad Alessio Cerci, giorno dopo giorno, si raffredda sempre di più. Il motivo è presto detto: Urbano Cairo non scende sotto la soglia dei 20 milioni di euro e si fa forte dell’interesse mostrato da altri club per il suo “gioiellino”. E così Adriano Galliani, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è costretto a guardare altrove. Al punto che, sempre in base a quanto riferisce il quotidiano di via Solferino, “il Milan si è tolto ufficialmen­te dalla corsa” per l’esterno granata.

A questo punto le alternative restano due, più una soluzione low-cost. Il primo nome è quello di Douglas Costa. Il giocatore dello Shakhtar di Lucescu piace, ma il prezzo è un ostacolo. Stesso discorso per Ezequiel Lavezzi, che negli ultimi giorni si è accostato di più alla Juventus. Ed ecco che torna d’attualità il nome di Goran Pan­dev.

L’attaccante macedone è fuori dal progetto di Rafa Benitez e non compare nella lista che il Napoli ha consegnato per la Champions League. Il suo contratto è in scadenza e l‘ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione è considerato alla portata del club rossonero. Resta solo un rebus di natura tattica. Inzaghi vorrebbe un giocatore in grado di partire da destra per poi accentrarsi sul piede sinistro e Pandev con Benitez ha fatto fatica a mettere in pratica questo dettame.

Impostazioni privacy