Juventus-Milan: Honda più Cerci. Rami a destra, no van Ginkel

Juventus-Milan è sempre Juventus-Milan. Lo ha detto Massimiliano Allegri oggi in conferenza stampa nel presentare la gara che andrà in scena domani sera alle 20.45, allo Juventus Stadium di Torino tra i bianconeri e i rossoneri. Il prestigio ed il fascino della sfida, in effetti, resta intatto, ma al momento tra le due compagini non c’è sfida. I torinesi partono nettamente favoriti e, anche tutti i precedenti giocati sul nuovo stadio della Vecchia Signora, parlano di tre vittorie su tre in favore dei bianconeri. Il Milan cercherà di sfatare questo tabù, ma al momento anche solo un pareggio appare un miraggio.

Ancora tanti indisponibili per Mister Pippo Inzaghi che però potrà contare sull’apporto dei nuovi acquisti Paletta e Antonelli e sul recupero di Jack Bonaventura. Saranno ancora assenti per infortunio Montolivo, De Jong, Abate, Agazzi, Bonera, De Sciglio, El Shaarawy e Zapata. Out anche Mexes e Destro per squalifica. Un unico dubbio di formazione per il tecnico rossonero che, vista l’assenza di Destro, torna al 4-3-3. In porta ci sarà Diego Lopez, in difesa Rami agirà sulla fascia destra e Antonelli debutterà dal 1′ sulla sinistra. I centrali saranno Paletta e Alex. Centrocampo a tre con Essien in cabina di regia e Poli con Muntari ad agire ai suoi lati. In attacco torna Menez al centro, Bonaventura giocherà sulla sinistra, mentre a destra resta il dubbio tra Honda e Cerci, con il primo leggermente favorito sul secondo.

Mister Allegri può sorridere per i recuperi di Evra e Vidal, mentre sono out Caceres, Matri, Romulo e Asamoah per infortunio e Lichtsteiner per squalifica. Confermato il 4-3-1-2 con Buffon in porta, Padoin ed Evra sulle corsie esterne di difesa, Bonucci e Chiellini nel mezzo. A centrocampo Pirlo agirà da vertice basso di un rombo composto anche da Pogba, Marchisio e Vidal. In attacco Tevez e Morata, favorito su Llorente.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Barzagli, De Ceglie, Sturaro, Pepe, Pereyra, Coman, Llorente. Allenatore: Allegri

Milan (4-3-3): D. Lopez; Rami, Paletta, Alex, Antonelli; Poli, Essien, Muntari; Honda, Menez, Bonaventura A disposizione: Abbiati, Gori, Albertazzi, Zaccardo, Bocchetti, Mastalli, Van Ginkel, Cerci, Suso, Pazzini. Allenatore: Inzaghi

Impostazioni privacy