LE ULTIME (02/08): Ibra, insidia Manchester United. Romagnoli più vicino al Milan, Witsel alla Juve?

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 27 LUGLIO AL 2 AGOSTO

02/08, ore 22.00ABDENNOUR
Spesso accostato ai colori rossoneri il difensore tunisino Aymen Abdennour, poi scomparso dai radar a causa dello status di extracomunitario, sembra essere ormai promesso sposo ad un altro top club europeo. Secondo quanto affermato dal quotidiano iberico Sport il Bercellona, alla ricerca di nuovi puntelli per il proprio reparto arretrato, pare sul punto di formalizzare un’offerta al Monaco, squadra di appartenenza del centrale classe ’89. Seguito da molti club europei, la cifra necessaria per strappare Abdennour ai monegaschi è di circa 25 milioni di euro.

02/08, ore 21.00AGAZZI
Il Milan, in attesa delle prossime mosse in entrata, continua a sfoltire la rosa. Tra i giocatori in partenza c’è anche Michael Agazzi, sotto contratto fino al 2017 ma ormai al passo d’addio. Il portiere interessa al Malaga, che però deve prima liberarsi di Guglielmo Ochoa. Il Memo, scrive calciomercato.com, è in trattativa con Valencia ed Espanyol, che però non trovano l’accordo con il Malaga.

02/08, ore 20.00CERCI
Il futuro di Alessio Cerci potrebbe essere lontano dal Milan. A dare la notizia è La Nazione, che rilancia un’indiscrezione sull’attaccante rossonero: l’esterno, infatti, sta aspettando l’evoluzione della trattativa (o presunta tale) per Ibrahimovic, per capire lo spazio che gli sarà riservato da Mihajlovic nella prossima stagione. Qualora Ibra dovesse approdare a Milanello, Cerci potrebbe chiedere la cessione alla Fiorentina.

02/08, ore 17.00PATO
Tutti lo vogliono, nessuno lo cerca. Si parla spesso di Alexandre Pato in ottica europea. L’ultima squadre che si sarebbe interessata al papero, secondo i tabloid inglesi, sarebbe il Sunderland, alla ricerca di un partner d’attacco per Graziano Pellè.

02/08, ore 16.00IBRAHIMOVIC
Zlatan Ibrahimovic non andrà in Turchia. Lo svedese e la moglie, secondo quanto riferisce oggi SportMediaset, si sentono onorati della proposta faraonica del Galatasaray, ma non ritengono Istanbul la città adatta alle loro esigenze familiari. Di fatto, Ibra, dopo aver conquistato la Supercoppa di Francia (ventesettesimo trofeo in carriera), è di fronte ad un bivio: restare al Paris Saint Germain o accettare la corte del Milan e fare ritorno in Italia. Di tempo ce n’è. Fino al 31 agosto, infatti, nulla può dirsi definitivo. Mino Raiola tiene viva la pista rossonera, ma anche quella del rinnovo del contratto coi francesi, in scadenza nel 2016. L’accordo col Psg non sarebbe un problema, vista la grande disponibilità mostrata dallo sceicco del Qatar proprietario del club transalpino. Nel frattempo, il giocatore si mostra sereno, tra un selfie con la coppa in aereo e una bocca cucita. La coda misteriosa della finale di Supercoppa, con presunte dichiarazioni dello svedese sul suo futuro, si è rivelata un bluff. Nessuna parola ufficiale da parte di Ibra sul proprio futuro.

02/08, ore 15.00BOATENG
Inghilterra, Italia, Germania e…Portogallo? Il futuro di Kevin Prince Boateng potrebbe essere adesso in terra lusitana. Dopo il forte interesse dell’Al-Itthiad, l’ex giocatore del Milan è corteggiato dallo Sporting Club de Portugal, che vorrebbe regalare al nuovo allenatore Juan Jesus un innesto importante a centrocampo. Trattativa in corso per portare il giocatore in Portogallo, affare ben avviato. Kevin Prince Boateng valuta il suo futuro, la maglia dello Sporting lo attende. (fonte: Gianlucadimarzio.com)

02/08, ore 14.00 IBRAHIMOVIC
Già qualche giorno, quando Zlatan Ibrahimovic aveva parlato di “grande sorpresa” in merito al suo futuro, era circolata l’ipotesi di un trasferimento in Inghilterra. Oggi anche SportMediaset, dopo la stampa inglese, riferisce dell’interesse del Manchester United, a caccia di un attaccante in grado di riportare i Red Devils in vetta. La squadra di Van Gaal è scatenata sul mercato, tanto da voler affondare il colpo col Real Madrid per Gareth Bale. Dipenderà molto, ovviamente, dalla volontà di Ibra al quale comunque manca un’esperienza in Premier League.

02/08, ore 13.00ROMAGNOLI
Il Milan potrebbe presto chiudere per Alessio Romagnoli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nel corso della prossima settimana, la società di Via Aldo Rossi potrebbe ufficializzare il difensore centrale al momento in forza alla Roma. Roma che dovrebbe accettare di buon grado l’ultima offerta formulata dal Milan, pari a venticinque milioni di euro più tre milioni di euro di bonus, per poi tornare in maniera attiva sul mercato. Dal canto suo, il giocatore sarebbe felice di approdare alla corte di Mihajlovic, dal momento che potrebbe scendere in campo con regolarità e continuare il proprio processo di crescita.

02/08, ore 11.00WITSEL
La Juventus potrebbe presto virare su Axel Witsel. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a seguito dell’infortunio di Sami Khedira, la società bianconera sarebbe pronta a tornare sul mercato e a farsi avanti con decisione per arrivare all’interno di centrocampo belga. Interno di centrocampo belga che, tra l’altro, piace da tempo a Massimiliano Allegri e a Beppe Marotta. Ma non finisce qui. Il club campione d’Italia in carica avrebbe infatti già contattato la dirigenza dello Zenit San Pietroburgo e, per arrivare a Witsel, avrebbe offerto venti milioni di euro più bonus. Ora si attende la contromossa di Adriano Galliani. Adriano Galliani che potrebbe presto rilanciare e adottare le giuste contromisure.

02/08, ore 8.00IBRAHIMOVIC
“Quella con il Lione potrebbe essere stata la mia ultima partita al PSG. Questa settimana dovrò prendere una decisione molto importante sul mio futuro“. Dopo il triplice fischio del match di Supercoppa di Francia tra PSG e Lione, il risultato passa in secondo piano perchè sul web rimbalzano queste parole di Zlatan Ibrahimovic ed il mercato si scatena. Secondo quanto ricostruisce, però, Gianlucadimarzio.com, in realtà, il bomber svedese non ha mai pronunciato quelle frasi, riportate da un account twitter (@mephobia8) non attendibile. Gli stessi media francesi presenti a Montreal, dove si è giocato il match, confermano che Ibra non ha rilasciato alcuna dichiarazione e quindi il suo futuro è ancora avvolto nel mistero…

02/08, ore 7.00 IBRAHIMOVIC
Il Galatasaray sarebbe pronto a inserirsi tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato da SportMediaset, la società turca avrebbe intenzione di fare sul serio per arrivare al fenomeno di Malmoe e di presentare al Paris Saint Germain un’offerta pari a cinque milioni di euro. Ma non finisce qui. Il Galatasaray sarebbe infatti disposto a offrire al centravanti svedese un ingaggio da undici milioni di euro a stagione. Una cifra, quest’ultima, che potrebbe fare in modo che Ibrahimovic decida di approdare in Turchia e di declinare la proposta del Milan. A breve, in merito, potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

01/08, ore 22.30 – DEFREL
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Gregoire Defrel è in procinto di trasferirsi al Sassuolo. E’ stata infatti trovata l’intesa con il Cesena, sulla base di 7 milioni di euro.

01/08, ore 20.30 – ASTORI
Davide Astori è pronto al trasferimento a Firenze. Il difensore del Cagliari è pronto a vestire la maglia viola, e costerà alla Fiorentina 6 milioni. Firmerà un contratto di 4 anni.

01/08, ore 13.45 – IBRAHIMOVIC
Come riportato nell’edizione odierna di SportMediaset, al Psg sono in arrivo Di Maria e Lacazette, che spalancheranno le porte dell’addio a Zlatan Ibrahimovic.

01/08, ore 15.00 – MATRI
Nonostante la secca smentita del ds Corvino, il Bologna continua a seguire con attenzione Alessandro Matri. Se l’attaccante rossonero fosse disposto ad abbassarsi lo stipendio, diventerebbe un obiettivo concreto per i rossoblu.

01/08, ore 11.00 – ROMAGNOLI
Secondo La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani non si è arreso e sta ancora cercando una strada per arrivare ad Alessio Romagnoli. L’ad rossonero, infatti, sarebbe disposto ad alzare l’offerta fino a 28 milioni complessivi, molto vicino quindi ai 30 richiesti dalla Roma.

01/08, ore 10.30 – ZACCARDO
Dopo aver ceduto Albertazzi all’Hellas Verona, il Milan continua nella sua opera di snellimento della rosa. Il prossimo con le valigie pronte è un altro difensore, Cristian Zaccardo, che ha molte offerte provenienti dall’estero. L’ex Palermo, infatti, secondo La Gazzetta dello Sport,avrebbe ricevuto diverse chiamate da Cina e Australia.

01/08, ore, ore 9.45 – IBRAHIMOVIC/WITSEL
Stasera Ibra giocherà la Supercoppa francese contro l’Olympique Lione, potrebbe essere una delle ultime apparizioni con la maglia del Psg, oltre che l’ultimo trofeo sollevato in quel di Paris. Il Milan osserva con attenzione, Galliani ha già pronto un triennale da 7.5 milioni di euro, e non ha fretta di concludere l’affare. L’ad rossonero, però, spera che l’indennizzo da rivolgere al Psg sia poca cosa, forte del fatto che il contratto dello svedese scadrà soltanto tra un anno. A centrocampo, invece, si continua a battere la strada di Axel Witsel, nonostante il no secco dello Zenit ai 20 milioni offerti dal Milan. Pronto il rilancio a 25. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

31/07, ore 22.30 – BALANTA/MAMMANA/GUZMAN
Il mercato, si sa, non dorme mai, a maggior ragione se durante la notte sono previste partite importantissime come la finale di Copa Libertadores. In Argentina, infatti, nella notte tra il 5 ed il 6 agosto si giocherà il ritorno della sfida tra River Plate e Tigres. Alcuni osservatori rossoneri, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, saranno presenti allo stadio interessati, però, più ai singoli che al risultato del match. Nello specifico sono tre i giocatori che stuzzicano l’attenzione degli uomini mercato in partenza da Milano: Emmanuel Mammana e Alvarez Balanta, entrambi difensori, ed il portiere Nahuel Guzman.

31/07, ore 21.10 – BERETTA
Giacomo Beretta torna in prestito alla Pro Vercelli. L’ufficialità è arrivata, nel tardo pomeriggio, tramite una nota pubblicata sul sito della società piemontese: “La società comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo, dal Milan, l’attaccante Giacomo Beretta. Per il giocatore, classe ’92, si tratta di un gradito ritorno, in quanto ha già vestito la casacca bianca nell’ultima stagione. Beretta sarà a disposizione di mister Scazzola nell’allenamento pomeridiano di domenica due agosto“.

31/07, ore 20.00 – WITSEL
Dalla Spagna giungono aggiornamenti sull’interesse del Milan per Axel Witsel: secondo fichajes.net i rossoneri avrebbero offerto allo Zenit 30 milioni + 5 di bonus per avvicinarsi alla richiesta di 40 milioni del club russo.

31/07, ore 19.20MATRI
Pantaleo Corvino, direttore dell’area tecnica del Bologna, ha parlato delle possibilità che Mario Balotelli e Alessandro Matri approdino in Emilia Romagna: “Uno come Balotelli ha qualità conclamate ma si sta perdendo per qualche errore di troppo commesso negli ultimi anni. Ha un ingaggio oscillante tra i cinque e i sei milioni di euro netti ed è una cifra ben lontana dalle nostre attuali possibilità. Matri? E’ un giocatore del Milan e anche lui ha parametri economici fuori dal nostro budget“.

31/07, ore 19.00 – SIQUEIRA
Tra tutti i giocatori ricercati dal Milan in questa sessione di mercato sta tornando in auge uno dei nomi che nelle passate finestre sembrava ad un passo dal vestire la maglia rossonera. Stiamo parlando di Siqueira. Dal Brasile, più precisamente da globoesporte, rimbalza la voce che il Milan abbia cominciato una trattativa con l’Atletico Madrid per portare il terzino sinistro a Milano. Ultimamente era stato accostato alla Juventus, la quale potrebbe ingaggiare col diavolo una battaglia a colpi di rialzo tutta italiana.

31/07, ore 15.00CERCI
L’Atletico Madrid ha proposto Alessio Cerci alla Fiorentina. Stando alle indiscrezioni lanciate dalla Nazione, nel corso dell’operazione conclusasi con lo scambio tra Mario Suarez e Stefan Savic, la dirigenza dei Colchoneros avrebbe offerto alla società gigliata l’esterno d’attacco originario di Velletri.

31/07, ore 09.45 – ROMAGNOLI
Adriano Galliani si prepara all’assalto decisivo per Alessio Romagnoli. Il profilo del romanista è quello ideale per tanti motivi, come ricorda la Gazzetta dello Sport di oggi: giovane, italiano e azzurro Under 21, come piace a Silvio Berlusconi, difensore col piede mancino come piace a Sinisa Mihajlovic. Costa tanto e la Roma ha già rifiutato 25 milioni di euro. Lui non si scompone: “Se resto a Roma? Vedremo”. Il Milan punta ad ammorbidire le richieste giallorosse e spuntarla, come accaduto per Bertolacci. I contatti riprenderanno a breve.

31/07, ore 09.20 – SORIANO
Il Milan non molla Roberto Soriano. Secondo quanto riportato dal Sussidiario.net, la società di Via Aldo Rossi resta in pressing sul centrocampista della Sampdoria. Centrocampista della Sampdoria che, nel corso delle ultime settimane, ha rifiutato alcune offerte provenienti dal Napoli e che sarebbe felice di approdare in rossonero.

31/07, ore 08.30 – DA COSTA
Secondo quanto riporta footmercato.net, il Sivasspor avrebbe proposto Manuel da Costa al Milan. L’ex difensore della Fiorentina e della Sampdoria gioca da due anni in Turchia, ma sarebbe pronto al trasferimento alla ricerca di stimoli e successi. Il Diavolo però non sarebbe l’unica società a cui il centrale sarebbe stato offerto. In base a quanto sostiene il noto sito di calciomercato, il giocatore sarebbe stato offerto anche a Lille, Lione, Olympique Marsiglia e ad alcuni club della Premier League inglese.

30/07, ore 20.00KEMEN
Olivier Kemen, classe 96, capitano dell’Under 19 francese: sarebbe questa l’ultima idea di mercato in casa Milan. Forte fisicamente, centrocampista dotato di piedi buoni e ottima propensione nel recuperare palloni. 14 presenze e 2 goal siglati per lui nell’ultima stagione con le giovanili del Newcastle. Sul gioiellino camerunense, pare esserci l’interesse di altre squadre, Liverpool e Tottenham su tutte, il Milan rimane comunque vigile.

30/07, ore 19.00ALBERTAZZI
L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Michelangelo Albertazzi. Il difensore, classe ’91, ha già disputato con l’Hellas Verona le stagioni 2012/13 (raggiungendo la promozione in Serie A) e 2013/14. Albertazzi nel pomeriggio sosterrà la prima seduta a Peschiera agli ordini di mister Mandorlini. (Foto: Hellasverona.it)

30/07, ore 17.00 DI MOLFETTA
Davide Di Molfetta, appena girato dal Milan al Benevento con la formula del prestito secco, ha festeggiato con un tweet l’inizio della prima avventura tra i professionisti: “Inizia una nuova avventura per me, inizia finalmente il calcio vero in una piazza come Benevento! Non vedo l’ora di cominciare, un grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini fino ad ora e che continueranno a farlo. FORZA BENEVENTO”.

30/07, ore 16.00ROMAGNOLI
Uno dei tanti tormentoni di mercato: quello di Romagnoli al Milan. I rossoneri lo vogliono a tutti i costi. La Roma non vorrebbe cederlo, per ora. Dall’Australia, dove il calciatore è in ritiro con la Roma, arrivano delle dichiarazioni che proprio l’ex Sampdoria avrebbe scambiato con un tifoso: “Se resto alla Roma? Non so… vediamo“.

30/07, ore 15.00WITSEL
Vedere Axel Witsel in rossonero non è fantamercato. Ne sono convinti i bookmaker internazionali che credono in una buona riuscita delle trattative tra il Milan e lo Zenti di San Pietroburgo. Per il centrocampo del prossimo anno sembra infatti che Berlusconi, Galliani e Mijhailovic siano tutti d’accordo, vogliono il giocatore belga e non si sono fatti spaventare dalla spropositata richiesta di 100 milioni fatta pochi giorni fa dal direttore generale del club russo Maxim Mitrofanov. Una strategia probabilmente per aumentare il prezzo del cartellino del giocatore, ma che non ha frenato gli interessi del club di Via Aldo Rossi. Lo stesso intermediario che cura gli interessi di Witsel, Francesco Marseglia, ha fatto capire che la reale cifra per averlo si aggirerebbe tra i 35 e i 40 milioni di euro, a seconda delle proposte che verranno fatte. Un svolta nell’affare potrebbe inoltre arrivare dal 10 agosto. A sottolineare il probabile passaggio di Witsel al Milan anche le quote scommesse che danno ad appena 1,25 il suo arrivo, molto più distante si piazza la Juventus, ancora impegnata sul fronte Draxler data a 7,00 con il Chelsea di Mourinho. Difficile poi che il giocatore belga resti allo Zenit, probabilità data a 6,00.

30/07, ore 13.00DI MOLFETTA
Davide Di Molfetta al Benevento. Prestito secco per il classe ’96 del Milan che quindi il prossimo anno giocherà con i campani in Lega Pro. L’attaccante, che Inzaghi ha fatto esordire in serie A nell’ultima partita della scorsa stagione contro l’Atalanta, è stata una richiesta precisa di mister Auteri, un giocatore perfetto per il suo 4-3-3. L’anno scorso con Brocchi 13 gol in 22 partite in campionato e una rete in due presenze al Viareggio. Giocatore moderno, veloce, con una capacità disarmante di saltare l’uomo e un ottimo fiuto del gol, Di Molfetta metterà il suo talento a disposizione della squadra che cercherà di coronare il sogno della promozione in serie B.

30/07, ore 12.00IBRAHIMOVIC
Parole tutte da decifrare quelle che, dalla tournée americana del PSG, Ibrahimovic lancia al suo club e ai possibili acquirenti. “Sono contento del periodo trascorso qui e sono molto felice. La squadra sta migliorando e possiamo fare molto di più di quello che abbiamo fatto. Quindi, in questo momento, sono molto felice”. Quindi la stoccata finale decisamente enigmatica: “Tentazione MLS? Perché no, dopo il mio anno a Parigi? Il pubblico americano è fantastico. La prossima squadra in cui giocherò sarà una sorpresa, una vera sorpresa”.

30/07, ore 11.00AQUILANI
In attesa del famoso regista o della fatidica mezz’ala dai piedi buoni, iniziano le prime riflessioni in casa Milan. Se Axel Witsel rimane l’obiettivo numero uno per rinforzare la mediana, il costo elevato e le troppe pretese dello Zenit fanno venire i primi dubbi alla società rossonera. Pare d’obbligo pensare ad un possibile piano B, lo stesso che farebbe rima con Alberto Aquilani, vecchia conoscenza rossonera. Ultime tre stagioni nella Viola, le prime due esaltanti, l’ultima un po’ meno. Quasi nullo il prezzo del suo cartellino, un ghiottissimo parametro zero che Galliani non vorrebbe lasciarsi sfuggire. 31 presenze col Diavolo e un solo goal siglato, allora il prezzo del riscatto impaurì il Milan tanto da non propendere per l’acquisto a titolo definitivo. Ma ora, in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte russo, il centrocampista italiano potrebbe tornare alla ribalta, Marsiglia e Lione permettendo.

30/07, ore 10.00WITSEL
Se assalto sarà, non aspettiamoci scintille prima della seconda metà di agosto. Il Milan resta vigile su Axel Witsel, ma senza fretta. Lo Zenit San Pietroburgo chiede 100 milioni di euro, almeno secondo le parole sparate dal direttore generale del club, ma la sensazione è che il talentino belga verrebbe per molto meno. Al momento il Milan ha messo l’affare in stand-by, con l’ultima offerta sul piatto, da parte di Adriano Galliani, ferma a 20 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport, Silvio Berlusconi sarebbe molto intrigato dal giocatore al punto da poter presto autorizzare un rilancio a 25 milioni più 5 di bonus. Sullo sfondo resta anche la possibilità di chiedere ai russi la formula del prestito oneroso.

30/07, ore 9.00SUSO/CERCI
Enrico Preziosi, nella lunga intervista concessa ai microfoni de Il Secolo XIX, ha parlato di mercato e soprattutto di alcuni giocatori del Milan. Il Presidente del Genoa infatti, dopo aver confermato di aver proposto il prolungamento del contrattoal giocatore rossoblù Diego Perotti, ha rivelato: “Noi siamo a posto così. Del resto Suso vuole andare a giocare in Spagna e Cerci non vuole venire qui“.

30/07, ore 8.00AGAZZI
Secondo quanto riporta Calciomercato.it, non troverebbero nessun riscontro le voci che davano l’Eintracht Francoforte molto vicino all’acquisto di Michael Agazzi. Il club tedesco avrebbe ufficialmente smentito dato che come primo obiettivo ha in mente un altro portiere. In cima palla lista ci sarebbe Lukas Hradecky del Brondby, venticinquenne finlandese e titolare della Nazionale. Il trentunenne estremo difensore del Milan è arrivato la scorsa estate a parametro zero, ma non è riuscito a trovare spazio tra i pali della porta rossonera. Agazzi non fa parte del progetto di Sinisa Mihajlovic che non si opporrebbe alla sua cessione. Per il momento però, non sarà Francoforte la sua prossima destinazione.

30/07, ore 00.00WITSEL
Il Milan potrebbe presto tornare su Axel Witsel. Secondo quanto riportato da Sportitalia, nel corso del mese di agosto, il club rossonero dovrebbe farsi di nuovo avanti per il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo e formulare un’offerta di tutto rispetto. Proprio così. Il club di Via Aldo Rossi, qualora cedesse alcuni mediani, potrebbe infatti tornare con prepotenza sul mercato e virare sull’interno belga. Interno belga che, tuttavia, sarebbe (a oggi) l’obiettivo numero tre dei rossoneri. Rossoneri che, al momento, starebbero concentrando le loro energie su Alessio Romagnoli e Zlatan Ibrahimovic.

29/07, ore 22.00EL SHAARAWY
El Shaarawy alla Monaco: retroscena di mercato. SportMediaset infatti svela di un sms del faraone al suo ex allenatore Massimiliano Allegri, prima di accettare la destinazione del principato. “C’è posto per me alla Juventus?” – la richiesta del faraone. “No, grazie“- la risposta di Max Allegri.

29/07, ore 20.00ALBERTAZZI
Michelangelo Albertazzi torna all’Hellas Verona, ma questa volta a titolo definitivo. L’ormai ex difensore del Milan sta firmando il suo nuovo contratto proprio nella sede gialloblu dopo l’accordo fra le società. Lo riferisce Gazzetta.it.

29/07, ore 17.00UMTITI
Il Milan potrebbe presto allontanarsi anche da Samuel Umtiti. Il difensore centrale del Lione, che può essere impiegato anche come terzino sinistro, ha appena rinnovato fino al termine della stagione 2018/2019. Un dettaglio, quest’ultimo, tutt’altro che indifferente. Proprio così. Per lasciare partire il talento classe ’93, vero jolly della retroguardia, il club francese avrebbe infatti intenzione di chiedere non meno di venticinque milioni di euro. Troppi, per un giocatore promettente ma non ancora esploso. Insomma, a questo punto, la palla passa al Milan. Farsi avanti con decisione o concentrarsi su altri obiettivi?

29/07, ore 16.00 – DE SCIGLIO
Dalla Spagna rimbalzano alcune voci secondo le quali il Barcellona sarebbe ancora vigile su Mattia De Sciglio. Mundo Deportivo riporta che il terzino milanista è tra l’opzioni per sostituire Adriano, dato per vicino alla Roma.

29/07, ore 14.00 – MATRI
Non solo il Bologna su Alessandro Matri. Infatti secondo Tuttosport anche il Torino starebbe pensando all’ex Juventus. I granata potrebbero tentare l’affondo decisivo negli ultimi giorni di mercato.

29/07, ore 12.00LAPORTE
Il Milan potrebbe presto allontanarsi, in maniera definitiva, da Aymeric Laporte. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per liberare il difensore centrale classe ’94, l’Athletic Bilbao chiederebbe l’intera clausola rescissoria. Intera clausola rescissoria che ammonta a cinquanta milioni di euro. Troppi, per la società di Via Aldo Rossi, che potrebbe a breve mollare la presa e concentrarsi su altri obiettivi.

29/07, ore 11.00MAKSIMOVIC
Il Milan potrebbe presto allontanarsi, in maniera definitiva, da Aymeric Laporte. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per liberare il difensore centrale classe ’94, l’Athletic Bilbao chiederebbe l’intera clausola rescissoria. Intera clausola rescissoria che ammonta a cinquanta milioni di euro. Troppi, per la società di Via Aldo Rossi, che potrebbe a breve mollare la presa e concentrarsi su altri obiettivi.

29/07, ore 10.00 – ROMAGNOLI
Secondo l’edizione odierna di Leggo, Romagnoli avrebbe rifiutato il Napoli. L’ex Sampdoria vuole solo il Milan. I rossoneri sono in attesa e attendono un cenno dalla capitale.

29/07, ore 8.00CESSIONI
Ecco il punto sugli esuberi rossoneri in attacco.

29/07, ore 7.00IBRA/ROMAGNOLI
“Romagnoli e Ibra? Piange il telefono…”. Adriano Galliani, ancora in Cina al seguito della truppa di Mihajlovic, prende tempo e aspetta di tornare in patria per riprendere il filo delle trattative più calde. In particolare, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato rossonero attende una chiamata da Roma per Alessio Romagnoli. Le posizioni sono note, ma la sensazione è che pian piano la sponda giallorossa si stia ammorbidendo. Su Ibra, invece, la partita si riaprirà dopo Ferragosto. Prima, infatti, Galliani vuole assicurare a Mihajlovic il puntello in difesa.

28/07, ore 21.20 – CAMPBELL
Joel Campbell ad un passo dal Palermo. Solo un’estate fa, il bomber della Costa Rica aveva infiammato il mercato delle milanesi, che avevano provato fino alla fine a strapparlo ai Gunners, senza però riuscire nell’impresa.

28/07, ore 19.20 – JAVI MARTINEZ
La dirigenza del Milan è alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista in grado magari di fare entrambe le fasi di gioco. Con Witsel e Romagnoli ancora lontani, l’idea nuova porta il nome di Javi Martinez. Lo spagnolo è di proprietà del Bayern Monaco e, dopo aver vinto l’ultima Champions League dei bavaresi, è stato bloccato da un infortunio e da una lunga degenza. Galliani ci pensa e nelle prossime ore potrebbe essere imbastita una trattativa.

28/07, ore 19.00 NIANG
Il periodo al Genoa lo ha fatto rinascere, ora M’Baye Niang è un giocatore nuovo, con tanto mercato. Il Milan avrebbe ricevuto offerte dalla Premier League, tra queste quella del Newcastle, che i rossoneri hanno prontamente rifiutato.

28/07, ore 17.45 – IBRAHIMOVIC
Il procuratore Franco Zavaglia, intervenuto ai microfoni di Sportitalia, ha parlato di Zlatan Ibrahimovic. Queste le sue dichiarazioni: “Ibrahimovic lascerà il Psg. Raiola farà di tutto affinché questo avvenga. Potrebbe accasarsi al Milan o anche alla Roma. Di certo chi lo prende riduce il gap dalla Juventus”.

28/07, ore 16.30 – MAKSIMOVIC
Un laconico Urbano Cairo, ai microfoni di Sky Sport, ha escluso una cessione di Nicola Maksimovic, conteso da alcuni club italiani: “E’ un nostro giocatore. Resterà senza dubbio in granata anche il prossimo anno”.

28/07, ore 15.20 – ABDENNOUR
Aymen Abdennour, ai microfoni dell’Equipe, ha parlato della sua attuale situazione e del suo possibile futuro: “Avevo un accordo con il Monaco: se fosse arrivata un’offerta importante, mi avrebbero lasciato partire, ma ora posso restare senza problemi. Milan e Barça sono due grandi club: non ho assolutamente preferenze tra loro, sono sullo stesso livello. E’ difficile rifiutare una loro proposta”.

28/07, ore 11.20 – CERCI/NIANG
Secondo Tuttosport, è ormai archiviata l’ipotesi cessione per Alessio Cerci e M’Baye Niang. Almeno fino a gennaio resteranno al Milan. I due, infatti, scrive il quotidiano torinese, hanno convinto Mihajlovic che ha deciso di tenerli in rosa.

28/07, ore 10.30 – WITSEL
Lo Zenit provoca, il Milan risponde con indifferenza. La squadra di San Pietroburgo ha sparato cifre folli per Axel Witsel: 100 milioni di euro, almeno. I rossoneri, dal canto loro, scrive il Corriere dello Sport, potrebbero anche abbandonare la pista che porta al centrocampista belga. Al momento, infatti, si ritengono coperti in quella zona del campo.

28/07, ore 09.45 – ROMAGNOLI
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, si alleggerisce la concorrenza per Alessio Romagnoli. Anche il Napoli, infatti, sembra essersi defilato, visto il no del giocatore al corteggiamento di Maurizio Sarri.

27/07, ore 22.00IBRAHIMOVIC
Di Maria al Psg e Ibra al Manchester United? Secondo il Daily Mail è possibile. Il tabloid inglese, infatti, parla del possibile scambio tra le due big europee, che riuscirebbero così a soddisfare i rispettivi bisogni. Di Maria è molto vicino al club parigino, ma i Red Devils hanno necessità di sostituire adeguatamente l’argentino. Così è spuntata la clamorosa ipotesi, che vedrebbe lo svedese accasarsi in Inghilterra e non al Milan come suggerivano le voci delle ultime settimane. Van Gaal, d’altronde, ha promesso da tempo una “sorpresa” di mercato. Sarà proprio Ibra?

27/07, ore 21.00 MUNTARI/BOATENG
Compagni al Milan, compagni di nazionale. Sulley Muntari e Kevin Prince Boateng potrebbero ritrovarsi ben presto di nuovo nella stessa squadra. Obiettivi di mercato dell’Al Itthad che per Muntari ha già chiuso, e che aspetta adesso il giocatore domani per le visite mediche e le firme sui contratti, prima di pensare, poi, alla presentazione ufficiale. Per Boateng invece, la trattativa prosegue dopo l’ incontro di oggi dove era presente anche Edoardo Crnjar. Il giocatore sta valutando l’offerta, e sta riflettendo sul suo futuro. Novità attese nei prossimi giorni, l’Al Itthad accelera su Muntari e Boateng. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

27/07, ore 20.00 CERCI/MAKSIMOVIC
Cerci al Torino? Solo fantacalcio. Se Maksimovic va via? Non credo“. Così Urbano Cairo, presidente del Torino, ad Expo in occasione del sorteggio dei calendario di Serie A 2015-2016.

27/07, ore 19.00 NIANG
Con Galliani abbiamo fatto pace. Niang? Magari…“. Così Enrico Preziosi, presidente del Genoa, alla stampa presente ad Expo per il sorteggio del calendario di Serie A 2015-2016.

27/07, ore 18.00WITSEL
Corteggiato da mezza Europa, Axel Witsel non è ancora venuto a conoscenza del club in cui si accaserà per la prossima stagione. Il prezzo del suo cartellino, intanto, continua a lievitare, e questo non semplifica affatto le trattative con le sue pretendenti: “E’ escluso – ha dichiarato il direttore generale dello Zenit, Maxim Mitrofanov – che Witsel possa partire. Chi è interessato, in maniera concreta, dovrà presentarsi da noi con almeno 100 milioni sul tavolo. In quel momento potremo pensare di iniziare una trattativa e forse far partire il giocatore“. Una gabbia d’oro a cui quasi nessuna società può avvicinarsi…

27/07, ore 17.00ABDENNOUR
Aymen Abdennour, possibile obiettivo rossonero per una retroguardia ancora in cerca del suo centrale titolare, rischia di lasciare quel di Monaco per un’altra destinazione. Sponda spagnola, nello specifico il Barcellona di Luis Enrique. Il forte difensore si trasferirebbe per una cifra pari a 25 milioni di euro o poco più. Il Milan di Sinisa Mihajlovic sembra ormai tagliato fuori per via del suo cartellino da extracomunitario: le caselle sono già state riempite, rispettivamente da Luiz Adriano e Carlos Bacca. L’accordo pare ormai cosa certa.

27/07, ore 16.00 HUMMELS
Mats Hummels, sogno di mercato per tante squadre europee, ha dichiarato che non si muoverà dal BVB. Il difensore tedesco ai microfoni di Kicker ha sentenziato: “Ho parlato con il mio allenatore Tuchel quando stavo valutando il mio futuro. Mi sono piaciute le sue parole. E’ un tipo schietto: vuole che rimanga ma allo stesso tempo mi ha spiegato i miei errori”.

27/07, ore 15.00IBRAHIMOVIC
C’è un indizio in più che avvicina Ibrahimovic al Milan. Lo svedese starebbe pensando all’addio alla Nike per sposare l’Adidas, sponsor tecnico dei rossoneri./

27/07, ore 14.00ROMAGNOLI
Un tormentone destinato a finare: quello di Romagnoli al Milan. I rossoneri non intendono fare il gioco della Roma per cui, come più volte ribadito da Adriano Galliani, l’offerta per il difensore non subirà variazioni. Oggi secondo SportMediaset ci potrebbe essere un nuovo contatto tra le parti durante la stesura dei calendari Serie A Tim.

27/07, ore 11.00 ROMAGNOLI
C’è solo Alessio Romagnoli nei pensieri del Milan. Il difensore della Roma per il momento non ha alternative nella lista di preferenze di Sinisa Mihajlovic e de club rossonero per rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico serbo. Stando a quanto riporta oggi Tuttosport, ci potrebbero essere novità decisive nel corso della settimana appena iniziata, anche perchè la Roma deve vendere per poi puntare agli obiettivi Salah e Dzeko.

27/07, ore 10.00 IBRAHIMOVIC
Zlatan sembra aver deciso il suo FUTURO

27/07, ore 8.00WITSEL/SORIANO
Axel Witsel e Roberto Soriano. Sarebbero loro, per quanto riguarda il centrocampo, gli (unici) obiettivi del club di Via Aldo Rossi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan avrebbe intenzione di virare sulla mezzala dello Zenit San Pietroburgo e sull’incontrista della Sampdoria. Proprio così. Tuttavia, per arrivare al belga, la dirigenza rossonera dovrebbe fronteggiare le pretese della società russa. Società russa che sarebbe disposta a vendere il proprio pezzo pregiato per non meno di trenta milioni di euro. Più facile, invece, sarebbe prelevare Soriano. Il talento blucerchiato, durante le scorse settimane, ha rifiutato alcune proposte provenienti da Napoli e sarebbe felice di tornare a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Un aspetto, quest’ultimo, che potrebbe costringere Massimo Ferrero ad alzare bandiera bianca e ad accettare l’offerta di Adriano Galliani. Colpi di scena permettendo.

TUTTE LE TRATTATIVE DAL 20 AL 26 LUGLIO

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 13 AL 19 LUGLIO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 5 AL 12 LUGLIO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 29 GIUGNO AL 5 LUGLIO

Impostazioni privacy