Bacca-Niang, coppia confermata. Ma Luiz Adriano va all’attacco

Ci sono più certezze del solito nella formazione del Milan che domani giocherà allo stadio Braglia di Modena contro il Carpi, attacco, il reparto ovviamente di maggior peso ed interesse, compreso. Squadra che vince (in campionato) non si cambia, quindi stesso modulo e stessa coppia là davanti: Bacca e Niang, i quali con la Samp, insieme, hanno fatto davvero benissimo. Oggi va così, domani chissà, spiega La Gazzetta dello Sport, visto che Luiz Adriano scalpita alle loro spalle nonostante sia in arrivo un’altra panchina.

Niang verrà confermato titolare semplicemente perché è la punta più in forma del momento. E adesso ha aggiunto anche i gol, classe ed un pregevole lavoro spalle alla porta che di questo passo lo faranno diventare un punto fermo. Il francese ha segnato 3 volte di fila in due gare ravvicinate (Coppa Italia compresa), pane quotidiano di bomber Bacca il quale però è a digiuno da quasi 300’ (la rete alla Lazio all’Olimpico). Attenzione alle gerarchie, consiglia la Rosea: il colombiano è in calo e Mihajlovic si aspetta molto di più dall’acquisto più caro del mercato estivo, non è da escludere da qui a fine anno una possibile esclusione per fare posto proprio all’ex Shakhtar.

Il 28enne di Porto Alegre è in brillante forma e non starà a guardare ancora a lungo, in fondo non l’ha mai fatto fino adesso. Ha timbrato il cartellino 5 volte (il collega 6) ed è una sorta di talismano: il suo gol, anche quando subentra, significa sempre vittoria per i rossoneri.

Impostazioni privacy