CorSera: Milan, Europa a rischio. In ritiro per salvare la stagione

La fotografia perfetta del momento di crisi che il Milan sta vivendo è racchiusa nei punti che la squadra ha raccolto nelle ultime quattro partite: contro Chievo, Sassuolo, Lazio e Atalanta, nei sogni di tutti, dal tecnico ai giocatori e nella stessa dirigenza, c’era il bottino pieno, invece sono stati raccolti due soli miseri punti. Ciò non solo ha spento inesorabilmente il sogno di entrare in Champions League, ma ha anche messo a repentaglio la partecipazione alla prossima Europa League, visto che il quinto posto è lontano sei punti, mentre dietro il Sassuolo ha accorciato fino ad un solo punto di distanza.

berlusconi salvini 2 derby (spaziomilan)Il rischio di rimanere fuori dalle competizioni europee, scrive Il Corriere della Sera, per il terzo anno consecutivo, è alto e ciò nell’epopea berlusconiana non era mai successo. La partita contro l’Atalanta ha mostrato un Milan che, come succede sempre più spesso, entra in campo con l’approccio sbagliato e, nonostante il vantaggio trovato da Luiz Adriano su rigore, non mette corsa, intensità e carattere, tanto che i bergamaschi non fanno granchè fatica a rimontare il risultato. A fine partita, il tecnico Sinisa Mihajlovic ha imposto ai suoi giocatori il ritiro a Milanello, che durerà almeno fino a sabato prossimo.

Al momento il tecnico non è a rischio, certamente queste prestazioni non lo mettono in una posizione salda; il presidente Berlusconi si sta convincendo sempre più a ricominciare da zero con un nuovo allenatore, salgono infatti le quotazioni di Cristian Brocchi. A fine partita il serbo è apparso alquanto sconsolato, il ritiro sembra l’ultimo tentativo possibile per salvare una stagione che sta cadendo verso il fallimento.

Impostazioni privacy