Milan-Carpi: Jack titolare in mediana, Boateng sulla trequarti

Il Milan di Cristian Brocchi, che martedì scorso ha sostituito Sinisa Mihajlovic e che ha esordito sulla panchina rossonera con una vittoria, è pronto a esordire a San Siro. Domani sera, nell’incontro valido per il posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, il Diavolo sfiderà il Carpi di Fabrizio Castori. Quella contro i biancorossi è una partita da non sbagliare, per i nostri, che sono chiamati a bissare il successo ottenuto a Marassi, a evidenziare miglioramenti sotto l’aspetto tecnico e tattico e a blindare il sesto posto.

bonaventura (spaziomilan)Costretto a fare i conti con la squalifica di Juraj Kucka e l’infortunio di Andrea Bertolacci, che in ogni caso continua a offrire prestazioni deludenti, Mister Brocchi, chiamato a reinventare il centrocampo, schiererà i suoi uomini con il 4-3-1-2. In porta, ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli, che risulta in netto vantaggio su Mattia De Sciglio. In mediana, invece, dovrebbero agire Andrea Poli, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Sulla trequarti, dovrebbe essere riproposto Kevin Prince Boateng, mentre le due punte saranno Carlos Bacca e Mario Balotelli.

Il Carpi risponde con un 4-4-1-1 di stampo difensivo. Tra i pali, scenderà in campo Belec. La difesa dovrebbe essere formata da Zaccardo, Fabrizio Poli, Romagnoli e Letizia. Nel cuore del terreno di gioco, dovrebbero partire dal primo minuto Bianco e Cofie, mentre Pasciuti e Di Gaudio dovrebbero occupare le corsie laterali. Infine, in attacco, Mbakogu dovrebbe essere supportato da Lollo.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli; Antonelli; A.Poli, Montolivo, Bonaventura; Boateng; Bacca, Balotelli.
A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, Zapata, Mexes, Calabria, De Sciglio, Locatelli, Mauri, Honda, Menez, Vido.
Indisponibili: Bertolacci, Niang, Luiz Adriano.
Squalificato: Kucka (un turno).
Allenatore: Cristian Brocchi.

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, F.Poli, Romagnoli, Letizia; Pasciuti, Bianco, Cofie, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu.
A disposizione: Colombi, Suagher, Sabelli, Daprelà, Fedele, Porcari, Martinho, De Guzman, Crimi, Verdi, Lasagna, Mancosu.
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahorè.
Squalificato: Gagliolo (un turno).
Allenatore: Fabrizio Castori.

Impostazioni privacy