Tuttosport: Il Milan si affida a Bacca, l’uomo delle finali

Non sono molti i calciatori tra le fila rossonere ad aver disputato una finale. Tra quei pochi che si sono aggiudicati un trofeo in una partita secca c’è sicuramente Carlos Bacca. Secondo Tuttosport, sarà il colombiano a guidare i rossoneri nella sfida di questa sera contro la Juventus.

Bacca è alla terza finale negli ultimi tre anni, dopo le due precedenti vinte con la maglia del Siviglia in Europa League. Il centravanti colombiano guiderà l’attacco rossonero affiancato da Bonaventura e Honda sulle corsie esterne; sarà il 4-3-3 il modulo che Brocchi utilizzerà per fronteggiare la Juventus. Il peso dell’attacco milanista graverà sulle spalle di Carlos Bacca, che avrà il compito di mettere a repentaglio la retroguardia bianconera sorprendendola in velocità. In Coppa Italia El Peluca è stato già decisivo con due gol, mentre contro la Juventus è ancora a secco.

bacca 5 milan-sassuolo (spaziomilan)Con le due Europa League vinte da protagonista ai tempi del Siviglia, Bacca si presentò al grande pubblico europeo, attirando le attenzioni di Carlo Ancelotti. Il Milan fu molto lesto a pagare la clausola di 30 milioni e a portarlo sulla sponda rossonera del Naviglio. Oggi Carlos ha richieste dall’Inghilterra e dalla Cina e lo stesso Ancelotti lo segue ancora. Il Milan di fronte ad un’offerta di 30 milioni potrebbe vacillare.

Impostazioni privacy