Cessione societaria Milan, nuovo rinvio: si firmerà tra il 4 e l'8 luglio. I motivi

Cessione societaria Milan, nuovo rinvio: si firmerà tra il 4 e l’8 luglio. I motivi


Nessun intoppo, soltanto un gesto di cordialità che servirà, inutile nasconderlo, anche per mettere a punto gli ultimi dettagli. La firma sull’accordo preliminare che dovrà sancire il passaggio del 70% delle quote del Milan alla conglomerata cinese rappresentata dall’advisor italiamericano Sal Galatioto, slitta ancora. Inizialmente prevista per il 15 giugno e già posticipata al 30, avverrà tra il 4 e l’8 luglio. Fininvest ha concordato con Nicholas Gancikoff, il delfino di Galatioto che segue tutta l’operazione per la Gsp, un nuovo rinvio.

Un rinvio di cortesia, scrive il Corriere dello Sport, per aspettare Berlusconi e per strutturare in maniera definitiva e conclusiva il contratto d’acquisto del Milan. Firmare con il patron ancora operato, si legge dai colleghi, non sarebbe stata cosa gradita a Fininvest, detto ciò, si aggiunge il desiderio di presentare al plenipotenziario del Diavolo la versione definitiva del contratto. La holding berlusconiana ha chiesto un’ulteriore proroga, accettata di buon grado dal tandem Gancikoff-Galatioto, impegnatissimi in questi ultimi giorni.

gancikoff

Lo stesso Gancikoff, riporta il quotidiano, nelle ultime settimane è stato ripetutamente in Cina, per sottoporre la bozza del contratto modificato ai gruppi finanziari orientali. Detto dell’attesa per il recupero del patron e dei giorni per completare la stesura del contratto ultimo e definitivo, mancherà poi l’ultimo passaggio da completare (in fase di definizione a dire il vero): la composizione, rivela il Corriere, del fondo di investimento che porterà alla quotazione nella borsa di Hong Kong e della società veicolo che a sua volta acquisterà il club di Via Aldo Rossi.

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl