Alla scoperta di Bentancur, il pupillo di Riquelme che ricorda Pastore e Veron

Rodrigo Bentancur, centrocampista diciannovenne uruguayano del Boca Juniors, è vicino al suo passaggio al Milan, dopo che in passato è stato accostato alla Juventus e al Real Madrid. A dispetto della sua giovanissima età, il ragazzo gioca in prima squadra da due anni e in maglia xeneizes ha già vinto uno Scudetto e una Copa Sudamericana.

Arrivato sette anni or sono nel vivaio del club di Buenos Aires, Bentancur ha ricoperto tutti  i ruoli del centrocampo, sia affiancando un mediano in una coppia di centrali, sia largo a sinistra o a destra in una linea composta da tre centrocampisti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il giovane uruguayano non pecca certo di personalità: “Giocare con la Bombonera piena è una sensazione unica, e non mi sono mai sentito nervoso“. In lui non alberga la tipica garra dei nazionali Celeste, ma una naturale propensione a gestire e manovrare la palla; ad alcuni ricorda Riquelme che, a proposito di Bentancur, ha dichiarato: “Quando lui prende la palla, si ha la sensazione che qualcosa possa succedere“.

BentancurLa sua prestanza fisica lo avvicina a Javier Pastore, il suo incedere ricorda quello del Brujita Veron, ma dal canto suo Bentancur studia per diventare un centrocampista completo, migliorando il suo apporto in entrambe le fasi di gioco. Serviranno i suggerimenti di Montella per consentirgli di fare il salto di qualità.

Impostazioni privacy